Rockol30

Paolo Meneguzzi contro “Disco Paradise”, J-Ax gli risponde

Il rapper: "Ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano Ferro”.
Paolo Meneguzzi contro “Disco Paradise”, J-Ax gli risponde

Paolo Meneguzzi ha detto la sua sui tormentoni estivi che riempiono classifiche. Il cantante, diventato una star nei primi anni Duemila con "Verofalso", ha commentato i brani di quest’estate.“L’estate pop 2023 è deprimente. Il medium pop mi pare svilito. Vedere gente tutta tatuata che va su un palco a cantare la 'Disco paradise' di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette. Il pop dev’essere anche visionario, evoluto, curato ai massimi livelli”, dice in un’intervista rilasciata a MowMag. Anche noi lo abbiamo intervistato recentemente e ci ha raccontato la sua storia.  

Meneguzzi nell'intervista sui tormentoni ha aggiunto: “Se fai i dovuti confronti tra un prodotto e l’altro, te ne accorgi della differenza. Il pop migliore non è dozzinale, affatto. Blanco, ad esempio, se fosse prodotto ancora meglio, potrebbe tranquillamente sfondare porte internazionali perché ha tutto ciò che serve. Su uno come lui io investirei molto di più”. J-Ax, una delle voci di “Disco Paradise” al fianco di Fedez e Annalisa, non ha apprezzato le parole del collega: “Eh, sei sicuro che tu, vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano Ferro”. Meneguzzi, a sua volta, ha risposto in un lungo post che potete leggere qui in cui dice tra le altre cose: "Io credo negli ideali e tu nelle canne". 

Proprio su l’etichetta di “clone di Tiziano Ferro” l'artista a Rockol ha spiegato: “Avevamo in comune il background musicale, l’r&b americano, tra Tlc, Usher e Destiny’s Child. Io quelle sonorità le avevo già esplorate nel mio primo album in spagnolo, ‘Por amor’, sette anni prima. E quel pezzo non lo volevo neppure, nel disco. Mi sembrava troppo pop, macchiettistico. Con Tiziano non ho mai avuto niente a che fare. Però l’ho sempre stimato, anche quando si spostò dall’r&b alle melodie italiane. Io non ho mai tradito la mia natura, che è sempre stata molto filo americana”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.