Rockol30

"The Juliet Letters" di Elvis Costello live con QuartettOCMantova

A Mantova sarà eseguito l'album originariamente inciso da Costello con il quartetto d'archi Brodsky
"The Juliet Letters" di Elvis Costello live con QuartettOCMantova

Il prossimo venerdì 21 luglio, nella cornice di Palazzo Ducale a Mantova e in occasione della  rassegna “Risonanze Ducali”, andrà in scena l'esecuzione di "The Juliet Letters" di Elvis Costello. Il disco, originariamente inciso dal musicista britannico con il quartetto d'archi Brodsky Quartete e pubblicato nel 1993, sarà eseguito dalla voce di Blagoj Nackoski e il QuartettOCMantova.

L'album venne descritto da Costello come una sequenza di canzoni in venti quadri ispirati ad altrettante, ipotetiche lettere inviate all'indirizzo "Giulietta Capuleti - Verona". “C’era una volta un professore a Verona che rispondeva alle lettere indirizzate a Giulietta... Beh, se questo suona come l’inizio di una storia incredibile, sappiate che in realtà lo è", ha dichiarato Elvis Costello nella presentazione di “The Juliet Letters”, ripresa da un comunicato stampa. 

L’appuntamento con l'esecuzione dal vivo di “The Juliet Letters”, parte della rassegna “Risonanze Ducali” promossa dal Museo di Palazzo Ducale di Mantova con il sostegno del Ministero della Cultura, si terrà presso la Sala dei Fiumi, in una produzione originale presentata dall’Associazione Filarmonica di Rovereto. L’ingresso prevede l’acquisto del biglietto del museo. Per informazioni: https://www.mantovaducale.beniculturali.it/it/news/1112-risonanze-ducali

The Juliet Letters
di Elvis Costello
Mantova, Sala dei Fiumi di Palazzo Ducale | venerdì 21 luglio 2023 ore 20.30
Rovereto, Mart | sabato 7 ottobre 2023 ore 20.45
Blagoj Nacoski, tenore
quartettOCMantova
Luca Braga e Pierantonio Cazzulani, violini | Klaus Manfrini, viola | Paolo Perucchetti, violoncello

https://images.rockol.it/w6qKPpY85P3_QMKRFaQBc2SD6RA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/2023-07-the-juliet-letters-locandina.jpg
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.