Rockol30

C'è un po' di Slipknot nel nuovo singolo solista di Corey Taylor

Il frontman di Slipknot e Stone Sour pubblica il secondo singolo dal nuovo album solista
C'è un po' di Slipknot nel nuovo singolo solista di Corey Taylor

"Post traumatic blues" è il titolo del nuovo singolo pubblicato da Corey Taylor, tratto dal suo secondo album solista, "CMF2”, in uscita il prossimo 15 settembre. A differenza del primo estratto "Beyond", e della produzione solista a cui il 49enne cantante statunitense ha abituato finora i fan, a partire dal primo lavoro in proprio "CMFT" del 2020 (qui la recensione), nel nuovo brano si ritrovano elementi più vicini ai progetti degli Slipknot, tra furia e voce in growl.

"'Post traumatic blues' è il mio tentativo di descrivere alla gente cosa significhi avere a che fare con il PTSD", ha confessato Taylor in un comunicato stampa: "A volte è molto difficile per le persone capire gli alti e i bassi, la freddezza e l'intorpidimento, quindi ho voluto provare a costruire un ponte lirico tra coloro che convivono con la malattia e coloro che cercano di aiutarli".

“CMF2”, primo album del frontman di Slipknot e Stone Sour per BMG e il primo per la sua etichetta, Decibel Cooper Recordings, arriva a quasi tre anni di distanza dal debutto solista ed è stato prodotto da Jay Ruston. “Il mio primo album da solista era un po’ il mio punto di partenza", ha dichiarato Corey Taylor: "Questo disco è più che altro la direzione che stiamo prendendo“. Il cantante, che per il nuovo disco ha suonato anche la chitarra solista e ritmica, il pianoforte e il mandolino, è supportato da una band formata da Zach Throne (chitarra solista/ritmica), Dustin Robert (batteria), Christian Martucci (chitarra ritmica/solista), Eliot Lorango (basso).

Contestualmente alla pubblicazione del nuovo singolo "Post traumatic blues", Corey Talor ha anche annunciato le prime date del suo prossimo tour europeo e nel Regno Unito.

Ecco tracklist e copertina di "CMF2":

  1. The Box
  2. Post Traumatic Blues
  3. Talk Sick
  4. Breath Of Fresh Smoke
  5. Beyond
  6. We Are The Rest
  7. Midnight
  8. Starmate
  9. Sorry Me
  10.   Punchline
  11.   Someday I’ll Change Your Mind
  12.   All I Want Is Hate
  13.   Dead Flies
https://images.rockol.it/fb26mYlQj5IH-RRS_0VExqssbDs=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cmf2-cover-4000x4000.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.