C'è un po' di Slipknot nel nuovo singolo solista di Corey Taylor

"Post traumatic blues" è il titolo del nuovo singolo pubblicato da Corey Taylor, tratto dal suo secondo album solista, "CMF2”, in uscita il prossimo 15 settembre. A differenza del primo estratto "Beyond", e della produzione solista a cui il 49enne cantante statunitense ha abituato finora i fan, a partire dal primo lavoro in proprio "CMFT" del 2020 (qui la recensione), nel nuovo brano si ritrovano elementi più vicini ai progetti degli Slipknot, tra furia e voce in growl.
"'Post traumatic blues' è il mio tentativo di descrivere alla gente cosa significhi avere a che fare con il PTSD", ha confessato Taylor in un comunicato stampa: "A volte è molto difficile per le persone capire gli alti e i bassi, la freddezza e l'intorpidimento, quindi ho voluto provare a costruire un ponte lirico tra coloro che convivono con la malattia e coloro che cercano di aiutarli".
“CMF2”, primo album del frontman di Slipknot e Stone Sour per BMG e il primo per la sua etichetta, Decibel Cooper Recordings, arriva a quasi tre anni di distanza dal debutto solista ed è stato prodotto da Jay Ruston. “Il mio primo album da solista era un po’ il mio punto di partenza", ha dichiarato Corey Taylor: "Questo disco è più che altro la direzione che stiamo prendendo“. Il cantante, che per il nuovo disco ha suonato anche la chitarra solista e ritmica, il pianoforte e il mandolino, è supportato da una band formata da Zach Throne (chitarra solista/ritmica), Dustin Robert (batteria), Christian Martucci (chitarra ritmica/solista), Eliot Lorango (basso).
Contestualmente alla pubblicazione del nuovo singolo "Post traumatic blues", Corey Talor ha anche annunciato le prime date del suo prossimo tour europeo e nel Regno Unito.
Ecco tracklist e copertina di "CMF2":
- The Box
- Post Traumatic Blues
- Talk Sick
- Breath Of Fresh Smoke
- Beyond
- We Are The Rest
- Midnight
- Starmate
- Sorry Me
- Punchline
- Someday I’ll Change Your Mind
- All I Want Is Hate
- Dead Flies
