Rockol30

Giovanni Allevi: ‘La meditazione per superare il dolore’

L’artista torna a comunicare coi fan dopo oltre tre mesi di silenzio
Giovanni Allevi: ‘La meditazione per superare il dolore’

Giovanni Allevi è tornato a interagire via social con i propri fan, offrendo un aggiornamento sulle proprie condizioni di salute. Al pianista e compositore venne diagnosticato esattamente un anno fa un mieloma multiplo: da allora l’artista ha sospeso qualsiasi attività pubblica, ma - pur molto saltuariamente - non ha rinunciato a comunicare con il proprio pubblico.

“Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione”, ha spiegato Allevi nel suo ultimo post: “Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa”.

All’inizio dello scorso aprile, sempre per mezzo di un post sul proprio canale Instagram ufficiale, Allevi informò di un miglioramento delle proprie condizioni di salute: “Ho passato un anno durissimo ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande”, aveva scritto l’artista.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.