Rockol30

Pink Floyd: "The dark side of the moon" al Castello Sforzesco

Luca De Gennaro presenta la serata dedicata ai 50 anni del leggendario album: la videoconversazione
Pink Floyd: "The dark side of the moon" al Castello Sforzesco

In occasione dei cinquant'anni dell'uscita di "The dark side of the moon, l'album originariamente pubblicato dai Pink Floyd nel marzo del 1973, è stata annunciata una serata speciale nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano per il prossimo martedì 5 settembre 2023

L'evento prevede l'esecuzione integrale dal vivo del leggendario disco della band britannica, oltre a un racconto dell’astrofisico Fabio Peri, Direttore Scientifico del Planetario di Milano, su “La Luna, Il Buio, L’Arcobaleno”, e di Luca de Gennaro, che ripercorrerà la storia dei Pink Floyd e di "The dark side of the moon” con storie e aneddoti sulla creazione dell'album. Il gruppo che proporrà live e per intero l'album è composto da Alessandro Grazian - chitarra e voce, Gianluca De Rubertis - tastiere e voce, Enrico Gabrielli - sax, Giovanni Pinizzotto - basso, Lorenzo Corti - chitarra, Lino Gitto - batteria e voce, Alessandra Bordiga: voce e cori.

L’evento, ideato in collaborazione con Luca de Gennaro e prodotto da I Distratti Eventi & Servizi, rientra nel palinsesto della Estate al Castello 2023 del Comune di Milano. I biglietti sono già disponibili a questo link su Mailticket.

Luca de Gennaro ha presentato la serata speciale su "The dark side of the moon” a Franco Zantti, in una videoconversazione per Rockol, disponibile - divisa in due parti - nei video riportati più sotto.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.