Stone Gossard: "Il nuovo album dei Pearl Jam è al traguardo"

Il chitarrista della band di Seattle parla del disco ed elogia il lavoro del produttore Andrew Watt

Il nuovo album dei Pearl Jam si sta "avvicinando al traguardo", questo quando riportato dal chitarrista della band di Seattle Stone Gossard nel corso di una ospitata al podcast 'Kyle Meredith With...'. "Ci stiamo avvicinando sempre di più, sarà molto buono", ha dichiarato Gossard su quello che sarà il dodicesimo album in studio del gruppo guidato da Eddie Vedder, erede di “Gigaton” (leggi qui la recensione) pubblicato nel marzo del 2020.

Gossard già lo scorso dicembre aveva aggiornato i media riguardo l'avanzamento dei lavori del nuovo disco che avrà in qualità di produttore Andrew Watt. Watt ha al suo attivo collaborazioni con star del pop come Justin Bieber, Lana Del Rey e Camila Cabello, ma ha prodotto anche album quali “The Lockdown Sessions” (leggi qui la recensione) di Elton John, “Patient Number 9” (leggi qui la recensione) di Ozzy Osbourne e “Every Loser” (leggi qui la recensione) di Iggy Pop, forse più affini ai Pearl Jam, oltre a “Earthling” (leggi qui la recensione) terzo album solista di Eddie Vedder pubblicato lo scorso anno.

Stone Gossard nell'intervista ha inoltre confidato che Watt è il "fan più accanito dei Pearl Jam che abbia mai incontrato. Può suonare tutte le nostre canzoni e tutte le canzoni dei Soundgarden, meglio di come potremmo suonarle noi... È stata una grande gioia fare un disco con lui. Lui ci ha dato molta energia."

Gossard però non si è sbilanciato fino a dichiarare se quell'energia possa avere portato alle sonorità che avevano caratterizzato gli inizi di carriera della band negli anni Novanta. "Lo dovrete giudicare voi. L'energia che Watt sta cercando... è un membro del fan club, ha visto la band 50 volte. Ma è anche un produttore pop di altissimo livello.”

Vuoi leggere di più su Pearl Jam?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996