Eurovision 2023, Mahmood canta “Imagine” alla finale: video

A pochi minuti dalla chiusura delle votazioni per decretare il vincitore dell'Eurovision Song Contest 2023, verso la conclusione della finale della 67esima edizione della manifestazione è andato in scena il momento “Liverpool songbook”, dedicato alle canzoni di artisti di Liverpool. Sul palco della Liverpool Arena si sono quindi alternati una serie di ospiti, ex partecipanti del contest canoro internazionale, in un medley di brani.
Ad aprire le danze è stato Mahmood che ha riletto “Imagine” di John Lennon. Dopo il cantante milanese, di ritorno all’Eurovision dopo aver partecipato in gara a Tel Aviv nel 2019 con “Soldi” e lo scorso anno a Torino insieme a Blanco con “Brividi”, si sono esibiti l’israeliana Netta in "You spin me round" dei Dead or Alive e l’islandese Daði Freyr con “Whole Again” delle Atomic Kitten. Si sono poi visti sul palco la svedese Cornelia Jakobs con una cover di “I Turn To You” di Melanie C, insieme a Sonia, cantante di Liverpool che canta il brano che ha portato all’Eurovision 1993 per il Regno Unito, intitolato “Better The Devil You Know”. Si chiude il segmento con Duncan Laurence dai Paesi Bassi, con “You’ll Never Walk Alone”, raggiunto da tutti gli altri cantanti sul palco. Appare anche Ruslana (Ucraina Eurovision 2004) in video.
Come ospite si è esibito sul palco della Liverpool Arena anche Sam Ryder, lo scorso anno arrivato al secondo posto come rappresentante del Regno Unito l'anno scorso, che ha presentato il nuovo singolo “Mountain”. Il cantante è stato accompagnato da, tra gli altri, il batterista Roger Taylor dei Queen.
I'd climb a mountain for Sam Ryder #Eurovision2023 pic.twitter.com/TxgF4wfC34
— BBC Eurovision (@bbceurovision) May 13, 2023