Rockol30

Springsteen: a Ferrara mostra fotografica di Giovanni Canitano

Partono gli eventi dedicati al Boss che culmineranno nel concerto del prossimo 18 maggio
Springsteen: a Ferrara mostra fotografica di Giovanni Canitano
Credits: Eric Meola

Alla Rotonda Foschini e nei portici del Teatro Comunale, a Ferrara, è stata inaugurata la mostra fotografica 'Love it Live' dedicata a Bruce Springsteen con gli scatti del fotografo Giovanni Canitano. Un evento in preparazione dell'arrivo del musicista del New Jersey in concerto nella cittadina emiliano romagnola il prossimo 18 maggio al Parco Urbano.

https://images.rockol.it/Oa-4MpSl1XNUvrW91nu7Uk4u_44=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download.2023-05-05-09-13-34.jpg

Giovanni Canitano segue Bruce Springsteen dai primi anni ‘80 e nel 2023 lo ha ritratto alla prima data americana del tour a Tampa e anche pochi giorni fa a Barcellona per l’avvio del tour europeo. Tra i lavori di Canitano sul Boss il libro “Real world (sulle strade di Bruce Springsteen)”, firmato insieme al giornalista Ermanno Labianca.

“Entriamo nel vivo dell’attesa attiva per l’arrivo di Bruce Springsteen e la città si apre all’accoglienza di una star internazionale che ha fatto la storia della musica”, ha dichiarato il sindaco di Ferrara Alan Fabbri. L’inaugurazione della mostra alla Rotonda Foschini sarà seguita, oggi, dal primo dei 13 concerti di band che omaggeranno Springsteen, alle ore 20.00 al bar Ludovico di via Palestro 9 si esibiranno Leo Meconi & Load Trio.

Il calendario completo degli eventi, gli aggiornamenti e le informazioni di servizio sono disponibili al sito dedicato: www.brucespringsteenferrara.it

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.