Concerti, One Ok Rock: due date in Italia per la band giapponese

A distanza di quattro anni torna in Italia la rock band giapponese degli One Ok Rock, che porterà anche nel nostro Paese il Luxury Disease Tour Europe 2023. Il gruppo sarà in concerto il 20 luglio a Firenze (Ultravox, Anfiteatro delle Cascine) e il 21 luglio a Milano (Santeria Toscana 31). I biglietti saranno disponibili su Ticketone dalle ore 11:00 di venerdì 28 aprile (prezzo del biglietto in prevendita: €30 + d.p. / prezzo del biglietto in cassa il giorno del concerto: €35).
Formatasi a Tokyo, in Giappone, nel 2005, la band è composta da Takahiro Moriuchi (cantante), Toru Yamashita (chitarrista, bandleader), Ryota Kohama (bassista), e Tomoya Kanki (batterista). Nel corso della loro carriera il quartetto ha spaziato attraverso molti stili diversi di musica, con brani che vanno dal rock alternativo all'emo, al post-hardcore e al pop rock. Nel 2005 Toru, studente delle superiori insieme ad Alex, Ryota e Tomo, decide di formare un gruppo. Il 26 luglio 2006 esce il primo mini album di debutto intitolato "One OK Rock" e nell'aprile del 2007, Tomoya entra ufficialmente a far parte del gruppo. Il loro vero primo album, intitolato "Zeitakubyō", esce nel 2007, seguito non molto tempo dopo dal secondo album "Beam of Light" (maggio 2008). Il terzo album, "Kanjō Effect", viene pubblicato nel novembre del 2008. Il 5 aprile del 2009 Alex viene arrestato per molestie ai danni di una ragazza su una metropolitana. Il 13 maggio venne ufficializzato che Alex avrebbe lasciato il gruppo e che gli altri membri sarebbero rimasti inattivi per qualche tempo.
A settembre del 2009 la band riprende l'attività senza Alex e a giugno dello stesso anno esce il quarto album intitolato "Niche Syndrome". Il quinto album della band "Zankyo Reference" viene pubblicato il 5 ottobre 2011. Il 2013 è la volta di "Jinsei × Boku =", il sesto album in studio della band seguito nel 2015 da "35xxxv". L'11 gennaio 2017 pubblicano "Ambitions", il loro ottavo album in studio sotto l'etichetta discografica A-Sketch. A “Eye Of The Storm” del 2019 ha fatto seguito l'anno scorso "Luxury Disease", che gli One Ok Rock stanno ora portando in tour