Rockol30

Concerti, One Ok Rock: due date in Italia per la band giapponese

Il gruppo arriva nel nostro paese con il "Luxury Disease Tour Europe 2023": tutti i dettagli.
Concerti, One Ok Rock: due date in Italia per la band giapponese

A distanza di quattro anni torna in Italia la rock band giapponese degli One Ok Rock, che porterà anche nel nostro Paese il Luxury Disease Tour Europe 2023. Il gruppo sarà in concerto il 20 luglio a Firenze (Ultravox, Anfiteatro delle Cascine) e il 21 luglio a Milano (Santeria Toscana 31). I biglietti saranno disponibili su Ticketone dalle ore 11:00 di venerdì 28 aprile (prezzo del biglietto in prevendita: €30 + d.p. / prezzo del biglietto in cassa il giorno del concerto: €35).

Formatasi a Tokyo, in Giappone, nel 2005, la band è composta da Takahiro Moriuchi (cantante), Toru Yamashita (chitarrista, bandleader), Ryota Kohama (bassista), e Tomoya Kanki (batterista). Nel corso della loro carriera il quartetto ha spaziato attraverso molti stili diversi di musica, con brani che vanno dal rock alternativo all'emo, al post-hardcore e al pop rock. Nel 2005 Toru, studente delle superiori insieme ad Alex, Ryota e Tomo, decide di formare un gruppo. Il 26 luglio 2006 esce il primo mini album di debutto intitolato "One OK Rock" e nell'aprile del 2007, Tomoya entra ufficialmente a far parte del gruppo. Il loro vero primo album, intitolato "Zeitakubyō", esce nel 2007, seguito non molto tempo dopo dal secondo album "Beam of Light" (maggio 2008). Il terzo album, "Kanjō Effect", viene pubblicato nel novembre del 2008. Il 5 aprile del 2009 Alex viene arrestato per molestie ai danni di una ragazza su una metropolitana. Il 13 maggio venne ufficializzato che Alex avrebbe lasciato il gruppo e che gli altri membri sarebbero rimasti inattivi per qualche tempo.

A settembre del 2009 la band riprende l'attività senza Alex e a giugno dello stesso anno esce il quarto album intitolato "Niche Syndrome". Il quinto album della band "Zankyo Reference" viene pubblicato il 5 ottobre 2011. Il 2013 è la volta di "Jinsei × Boku =", il sesto album in studio della band seguito nel 2015 da "35xxxv". L'11 gennaio 2017 pubblicano "Ambitions", il loro ottavo album in studio sotto l'etichetta discografica A-Sketch. A “Eye Of The Storm” del 2019 ha fatto seguito l'anno scorso "Luxury Disease", che gli One Ok Rock stanno ora portando in tour

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.