Cesare Cremonini, un album live in arrivo

“CremoniniLIVE25”, in uscita il 21 novembre, fotografa i concerti negli stadi del 2025, che hanno superato i 600.000 biglietti venduti, e sono stati arricchiti dalla presenza di ospiti come Elisa (“Aurore boreali”), Luca Carboni (“San Luca” e “Mare mare”), Jovanotti (“Mondo” e “L’ombelico del mondo”).
Nel frattempo, “Ora che non ho più te” è diventato l’unico brano in Italia a non essere mai uscito dalla top 40 (FIMI/GFK), rimanendo stabilmente in classifica per oltre un anno, un caso unico nel panorama musicale italiano contemporaneo, con due certificazioni Platino con oltre 400.000 copie e 100 milioni di stream totali accumulati e 50 milioni di visualizzazioni.
“CremoniniLIVE25” sarà disponibile in digitale e in formato fisico in versione triplo vinile e doppio CD per tutto il mercato e include un libretto con immagini inedite che ripercorrono i momenti più memorabili del tour, accompagnato da un codice digitale che consentirà di rivedere il meglio dei concerti negli stadi 2025. In esclusiva sullo shop di Universal Music Italia è possibile trovare anche il Doppio Cd e triplo vinile autografati e numerati (in edizione limitata). Pre-order già disponibile.
Per celebrare l’uscita del nuovo album live e la carriera di Cesare Cremonini, dal 18 al 22 novembre a Milano aprirà uno speciale pop-up store dedicato all’artista al 10 di Corso Como. Nell’esclusivo shop sarà possibile acquistare il nuovo album live, la discografia di Cesare Cremonini e il merchandise dell’artista. Nella giornata del 21 novembre il cantautore sarà presente all’interno dello store per una photo opportunity con i fan che avranno pre-ordinato il disco solo sullo shop di Universal Music Italia o direttamente al pop-store nella settimana di apertura (l’evento è fino ad esaurimento posti).
Sono intanto confermati i 4 grandi eventi live della prossima estate con il Cremonini LIVE26, che toccherà il Circo Massimo di Roma (6 giugno), l’Ippodromo SNAI La Maura di Milano (10 giugno), l’Autodromo di Imola Enzo e Dino Ferrari – Music Park Arena (13 giugno), la Visarno Arena di Firenze (17 giugno).