Rockol30

Multa salata al Coachella per aver sforato

Nelle prime tre date il festival ha superato di 20 minuti al giorno l’orario di chiusura
Multa salata al Coachella per aver sforato

L’organizzazione del Coachella è stata pesantemente multata di 117.000 $ (circa 107.000 euro) per aver superato in tutti e tre i giorni del primo fine settimana l’orario di chiusura concordato.

Pitchfork riferisce che le multe fanno parte di un accordo tra l'organizzatore di Coachella e la città di Indio, in California. Secondo l'accordo, superare di cinque minuti il ​​coprifuoco comporta una multa di $ 20.000 per ogni giorno, ogni minuto successivo viene multato con $ 1.000.

La cifra totale addebitata alla manifestazione arriva dal fatto che nei tre giorni dal 14 aprile al 16 aprile il festival “è andato lungo” di oltre 20 minuti a serata. Sempre secondo Pitchfork venerdì 14 aprile si è protratto di 25 minuti, 22 minuti sabato 15 aprile e di 25 minuti domenica 16 aprile.

I soldi introiti con le multe vanno alla Cassa Generale della città e vengono utilizzati per le spese di esercizio, i lavori pubblici e le forze dell'ordine e dei vigili del fuoco.

Uno dei set da headliner che ha provocato ritardo è stato quello di domenica di Frank Ocean. La sua esibizione è durata 25 minuti dopo il consentito, a causa dell’inizio un'ora dopo il previsto.

Il set di Frank Ocean è stato oggetto di molteplici controversie, a cominciare dalla cancellazione del live streaming programmato poche ore prima della sua esibizione. Inoltre il live aveva subito diverse modifiche all’ultimo momento a causa di un infortunio alla caviglia durante le prove.

 Dopo aver iniziato in ritardo, l’artista è stato interrotto bruscamente quando gli è stato detto che era fuori tempo massimo.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.