Rockol30

Cure, “The show of a lost world” diventa un film

Nelle sale da metà dicembre. Uscirà anche in DVD e Bluray
Cure, “The show of a lost world” diventa un film

Uscirà nelle sale cinematografiche a metà dicembre il film tratto dal concerto tenuto dai Cure l’1 novembre 2024 al Troxy di Londra, davanti a tremila persone, che fu visto in streaming su YouTube da più di un milione di persone (qui la recensione di Rockol).

Il concerto permise alla band di presentare integralmente quello che allora era il nuovo album, “Songs of a lost world” (qui la recensione di Rockol)

Seguito da una selezione di vecchie canzoni in parte tratte da “Seventeen seconds”. Il concerto era stato già pubblicato come album dal vivo (“Songs of a live world Troxy London MMXXIV”) e anche in versione strumentale.

Oggi l’annuncio che il concerto nella sua interezza verrà non solo pubblicato su DVD e Bluray, ma sarà anche portato nelle sale cinematografiche dall’11 dicembre prossimo.

Per “The Cure: The Show Of A Lost World” l’intera performance di 31 canzoni è stata remixata e rimasterizzata, con un nuovo mix in Dolby Atmos curato da Robert Smith.

Il mese scorso Smith ha fatto sapere di aver registrato 13 canzoni per un nuovo album e di averne quasi pronto un altro.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.