Bruce Springsteen finisce il tour americano prendendo il COVID

Sabato vi raccontavamo del ritorno a casa di Bruce Springsteen, che ha chiuso la prima parte del tour americano nel New Jersey: nella E Street Band era assente Patti Scialfa. Non era una notizia: la cantante spesso salta le date, come sanno bene i fan, senza che la sua assenza venga spiegata.
Poche ore dopo si sono svolti gli American Music Honors, presso l'università di Monmouth: in quella occasione è stato annunciato che il 23 settembre in New Jersey sarà il Bruce Springsteen Day. Emerge ora che in quell'occasione dovevano essere presenti sia Springsteen che la moglie: questa volta l'assenza non è passata inosservata, perché è stato annunciato che entrambi sono risultati positivi al Covid, poche ore dopo l'ultima data del tour.
"Questa mattina alle 6 ho ricevuto una telefonata che ci ha spezzato il cuore e che diceva che due delle persone più importanti che avrebbero dovuto essere qui, Bruce Springsteen e Patti Scialfa, sfortunatamente si sono ammalate di COVID", ha spiegato Bob Santelli, direttore del Bruce Springsteen Archives and Center for American Music. "Ma sono vivi. Non reagite male: potete ancora vederli in concerto. Sono a casa seduti accanto al fuoco a mangiare zuppa di cipolle francesi".
Springsteen è comunque apparso in video, con due interventi registrati, per premiare Little Steven e Darlene Love: John Stewart, popolare conduttore americano, ha commentato: "Bruce con il COVID è comunque migliore di me".
Ora lo aspetta l'Europa, dove non suona da 7 anni: si comincia il 28 aprile a Barcellona per andare avanti fino a fine luglio con tre concerti nel nostro paese: il 18 maggio a Ferrara, il 21 maggio a Roma e il 25 luglio a Monza. Poi Springsteen tornerà nuovamente in America, dall'8 agosto, per un tour negli stadi.