Rockol30

Bruce Springsteen finisce il tour americano prendendo il COVID

Poco dopo l'ultima data, il Boss e la moglie saltano una cerimonia: sono positivi
Bruce Springsteen finisce il tour americano prendendo il COVID

Sabato vi raccontavamo del ritorno a casa di Bruce Springsteen, che ha chiuso la prima parte del tour americano nel New Jersey: nella E Street Band era assente Patti Scialfa. Non era una notizia: la cantante spesso salta le date, come sanno bene i fan, senza che la sua assenza venga spiegata. 

Poche ore dopo si sono svolti gli American Music Honors, presso l'università di Monmouth: in quella occasione è stato annunciato che il 23 settembre in New Jersey sarà il Bruce Springsteen Day. Emerge ora che in quell'occasione dovevano essere presenti sia Springsteen che la moglie: questa volta l'assenza non è passata inosservata, perché è stato annunciato che entrambi sono risultati positivi al Covid, poche ore dopo l'ultima data del tour.

"Questa mattina alle 6 ho ricevuto una telefonata che ci ha spezzato il cuore e che diceva che due delle persone più importanti che avrebbero dovuto essere qui, Bruce Springsteen e Patti Scialfa, sfortunatamente si sono ammalate di COVID", ha spiegato Bob Santelli, direttore del Bruce Springsteen Archives and Center for American Music. "Ma sono vivi. Non reagite male: potete ancora vederli in concerto. Sono a casa seduti accanto al fuoco a mangiare zuppa di cipolle francesi".

Springsteen è comunque apparso in video, con due interventi registrati, per premiare Little Steven e Darlene Love: John Stewart, popolare conduttore americano, ha commentato: "Bruce con il COVID è comunque migliore di me".

Ora lo aspetta l'Europa, dove non suona da 7 anni: si comincia il 28 aprile a Barcellona per andare avanti fino a fine luglio con tre concerti nel nostro paese: il 18 maggio a Ferrara, il 21 maggio a Roma e il 25 luglio a Monza. Poi Springsteen tornerà nuovamente in America, dall'8 agosto, per un tour negli stadi. 

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.