Rockol30

Andrea Bocelli alla corte di Re Carlo

Il cantante Italiano è uno degli artisti che parteciperanno al concerto per l'incoronazione
Andrea Bocelli alla corte di Re Carlo

Take That, Lionel Richie, Katy Perry e Andrea Bocelli: questa la line-up del concerto in onore di Re Carlo, che si svolgerà nel parco del Castello di Windsor il 7 maggio, il giorno successivo alla cerimonia di incoronazione nell'abbazia di Westminster. Saranno presenti anche Bryn Terfel, Freya Ridings e Alexis French e il Coronation Choir: l'evento è organizzato dalla BBC, che lo trasmetterà in diretta sui suoi canali TV, radio e digitali.

"Sono grato per questo ultimo inestimabile privilegio: prestare la mia voce alla colonna sonora di un evento che già si preannuncia storico", ha commentato Bocelli sui social media. "Ho cantato per Sua Maestà la Regina Elisabetta II molte volte in passato, ed è un grande onore essere chiamato ad esibirsi per l'incoronazione di Re Carlo III in un giorno atteso con ansia da tutto il mondo. La mia gioia è resa ancora più grande dalla straordinaria selezione di artisti che cammineranno sulle stesse scene e dalla possibilità di eseguire un duetto dell'iconica "You Never Walk Alone" con la mia cara amica Bryn Terfel. Questo brano unificante è capace di scaldare il cuore di grandi folle, una dichiarazione d'amore e solidarietà condivisa".

Il concerto ha avuto una gestazione alquanto travagliata: secondo quanto riportato da diversi media, Ed Sheeran e Adele avrebbero risposto "No, grazie" alla richiesta di esibirsi, così come Harry Styles ed Elton John.

Ed Sheeran, che domani sarà in Italia per partecipare a Che Tempo Che Fa, pubblica il 5 maggio "-", e sarà impegnato in tour in quel periodo. Non è trapelato invece il motivo del rifiuto degli altri artisti.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.