Rockol30

Evanescence: "Il rap in Bring me to life una pillola da ingoiare"

Amy Lee racconta: fu un'imposizione dei discografici. "Ma abbiamo vinto noi", dice.
Evanescence: "Il rap in Bring me to life una pillola da ingoiare"

A distanza di vent'anni dalla sua uscita "Bring me to life" continua ad essere la più grande - forse l'unica - hit del repertorio degli Evanescence. Ma da tempo la band capitanata da Amy Lee, quando suona dal vivo il brano, evita di riprodurre l'intermezzo rap originariamente cantato da Paul McCoy. I motivi? Li ha spiegati la stessa frontwoman in un'intervista a Metal Hammer, raccontando che la band non ha mai condiviso la scelta di inserire nel brano un intermezzo rap: fu, dice Amy Lee, un'imposizione dei discografici. 

Amy Lee ha detto: 

L'intermezzo rap? Abbiamo smesso di eseguirlo molto tempo fa. Ovviamente, se mai dovessimo trovarci nella stessa città di Paul McCoy che originariamente ha fatto la parte, lo faremo venire sul palco, perché è divertente ed è bello e nostalgico. Ma quella parte, quel suono, non è il mio stile. Ecco perché è stata una pillola così difficile da ingoiare, anche su una sola canzone. Ma abbiamo vinto perché non abbiamo dovuto cambiare tutto il nostro sound.


     
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.