Rockol30

Christine And The Queens: esce a giugno il nuovo album

S’intitolerà “Paranoïa, Angels, True Love” con la partecipazione di Madonna e 070 Shake
Christine And The Queens: esce a giugno il nuovo album
Credits: Paul Kooiker

Uscirà il 9 giugnoParanoïa, Angels, True Loveil nuovo album di Christine and the Queens. L’uscita del progetto dell’artista francese è anticipata dal singolo "To be honest", presentato da Clara Amfo su BBC Radio 1 come Hottest Record In The World.

Il brano è accompagnato da un video diretto dallo stesso Chris girato sulla costa inglese.

“Paranoïa, Angels, True Love” è scritto, eseguito e prodotto da Christine and the Queens, con la co-produzione di Mike Dean (Lana Del Rey, Beyonce) e vede la partecipazione di 070 Shake e Madonna.

Chris spiega: "Questo nuovo disco è la seconda parte di un gesto lirico che comprendeva anche ‘Redcar les adorables étoiles’ del 2022. Ispirandosi alla gloriosa drammaturgia dell'opera iconica ”Angels in America” del drammaturgo americano Tony Kushner. “Redcar” era colorato e assurdo come il personaggio di Prior, inviato nel suo folle spazio onirico.”

L’artista continua affermando che: “Il seguito, “Paranoïa, Angels, True Love” è una guida verso una trasformazione che porta all’apertura del proprio cuore, una preghiera verso il sé - quello che respira attraverso tutti gli amori di cui è fatto. La vera agonia di Prior in Angels in America è un profondo, doloroso divenire, un liberarsi di tutte le sorgenti e i ricordi, che poi permette agli angeli di immergersi in profondità, e di restituire un amore profondo, che cambia la narrazione - un riposo nel vero amore".

“Paranoïa, Angels, True Love” è il quarto disco di Héloïse Letissier (così all’anagrafe francese), etereo cantautore synthopop di Nantes  che debutta sulle scene nel 2011 e nel 2014 pubblica il suo primo albumChaleur Humaine”. Nel 2016, ha affermato di definirsi pansessuale e dallo scorso agosto usa pubblicamente i pronomi maschili.

Christine and the Queens curerà il celebre Meltdown Festival al Southbank Centre di Londra dal 9 al 18 giugno 2023 e il 25 marzo si esibirà a Manchester come headliner al BBC Radio 6 Music Festival. Sarà inoltre sul palco dei festival Coachella in California, Primavera Sound a Barcellona e a Madrid, a Roskilde in Danimarca e al Wilderness nel Regno Unito.

Questa la tracklist del nuovo album:
01. Overture
02. Tears can be so soft
03. Marvin descending
04. A day in the water
05. Full Of Life
06. Angels crying in my bed (feat. Madonna)
07. Track 10
08. Overture (feat. Mike Dean)
09. He’s been shining for ever, your son
10. Flowery days
11. I met an angel (feat. Madonna)
12. True love (feat. 070 Shake)
13. Let me touch you once (feat. 070 Shake)
14. Aimer, puis vivre
15. Shine
16. We have to be friends
17. Lick the light out (feat. Madonna)
18. To be honest
19. I feel like an angel
20. Big eye

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.