E' uscito il nuovo commovente singolo dei National

I National hanno pubblicato "New Order T-Shirt", il secondo singolo, dopo “Tropic morning news”, estratto dal loro nono album “First Two Pages of Frankenstein” la cui uscita è attesa il 28 aprile su 4AD.
Il brano "New Order T-Shirt" riflette sulla rottura dei legami, tema preponderante del nuovo album della band di Cincinnati. "Per me il verso 'I keep what I can of you' vale per tutti quelli che ho conosciuto o amato", dice il polistrumentista Aaron Dessner. "C'è una semplicità in 'New Order T-Shirt' che mi ricorda i primi dischi, ma con la maturità e l'esperienza che abbiamo ora. Mi sembra una canzone molto importante per il futuro della band".
I National hanno stretto una collaborazione con i New Order per realizzare una vera e propria New Order T-shirt, in edizione limitata, che omaggia gli iconici disegni dell'album della band di Manchester. Una parte dei ricavati sarà devoluto ad un ente benefico di loro scelta. La maglietta dei National x New Order è disponibile su https://shop.americanmary.com/.
“First Two Pages of Frankenstein” giunge a quattro anni dal precedente “I am easy to find” (leggi qui la recensione) è stato prodotto dai National e vede la partecipazione di Taylor Swift, Phoebe Bridgers e Sufjan Stevens. "Per me la forza di questo disco sta nell'intenzionalità e nella struttura della musica che si incontrano con una forte magia accidentale", dice sempre Aaron Dessner.
Tracklist:
1. Once Upon A Poolside (feat. Sufjan Stevens)
2. Eucalyptus
3. New Order T-Shirt
4. This Isn't Helping (feat. Phoebe Bridgers)
5. Tropic Morning News
6. Alien
7. The Alcott (feat. Taylor Swift)
8. Grease In Your Hair
9. Ice Machines
10. Your Mind Is Not Your Friend (feat. Phoebe Bridgers)
11 Send for Me
