Rockol30

Guns N' Roses in concerto al Circo Massimo di Roma a luglio

La band torna in Italia per una data in programma la prossima estate nella Capitale
Guns N' Roses in concerto al Circo Massimo di Roma a luglio

Mentre si attende di sapere se arriverà, presto o tardi, un successore di "Chinese democracy" del 2008, l'ultimo album in studio finora pubblicato dai Guns N' Roses, Axl Rose e soci hanno annunciato il loro ritorno in concerto in Italia in occasione del loro prossimo tour mondiale.

La band losangelina, protagonista lo scorso anno di uno show allo Stadio San Siro di Milano dopo lo stop delle attività dal vivo a causa del Covid, si esibirà l’8 luglio 2023 al Circo Massimo di Roma. La nuova tournée mondiale, che farà tappa anche nel nostro Paese, prenderà il via il 5 giugno a Tel Aviv, Israele, e vedrà Axl Rose (voce, piano), Duff McKagan (basso), Slash (chitarra solista), Dizzy Reed (tastiere), Richard Fortus (chitarra ritmica), Frank Ferrer (batteria) e Melissa Reese (tastiera) portare la loro musica in diverse città del mondo fino al prossimo mese di ottobre.

Come segnalato in un comunicato stampa, i membri del fan club potranno accedere alla Nightrain Presale della band a partire dalle ore 10 di mercoledì 22 febbraio. Per gli utenti My Live Nation, i biglietti saranno invece disponibili in anteprima dalle ore 10 di giovedì 23 febbraio. La vendita generale dei biglietti si aprirà poi alle ore 10 di venerdì 24 febbraio su TicketOne, TicketMaster e VivaTicket.

L'annuncio arriva poco dopo la notizia che il video di "November rain" dei Guns N' Roses ha raggiunto quota 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube. La clip, che accompagna il terzo singolo estratto dall'album “Use your illusion I”, pubblicato nel 1991, aveva già tagliato il traguardo del miliardo di visualizzazioni sulla piattaforma di streaming nel luglio del 2018.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.