Rockol30

Giovanni Truppi annuncia il nuovo album e sette concerti

Il cantautore svela i primi dettagli del nuovo disco "Infinite possibilità per esseri finiti"
Giovanni Truppi annuncia il nuovo album e sette concerti

"Infinite possibilità per esseri finiti" è il titolo del nuovo album di Giovanni Truppi, prodotto da Marco Buccelli e Niccolò Contessa e in uscita in primavera a distanza di quattro anni dall'ultimo "Poesia e civiltà".

Il cantautore, visto in gara lo scorso anno a Sanremo con il brano "Tuo padre, mia madre, Lucia", contenuto nella raccolta "Tutto l'universo", presenterà in anteprima dal vivo il suo nuovo progetto discografico durante uno speciale tour di sette appuntamenti. 

La serie di concerti prenderà il via l’1 aprile dal Teatro del Parco a Mestre (data zero), per poi proseguire il 5 al District 272 a Milano, il 6 a Il Garibaldi a Prato, il 13 al Teatro Garybaldi a Settimo Torinese, il 14 al TPO a Bologna, il 15 al Teatro Acacia di Napoli e il 16 allo Spazio Rossellini a Roma. Le prevendite sono disponibili sul sito dell'organizzatore Ponderosa.

Sul palco, Giovanni Truppi proporrà un viaggio inedito nel nuovo disco e sarà affiancato dal sodale Marco Buccelli. In scena il cantautore entrerà in dialogo con il raffinato teatro d’ombre di Unterwasser, in un comunicato stampa presentata come una "compagnia al femminile che indaga le reciproche contaminazioni tra il teatro di figura e le arti visive, vincitrice del Premio della Critica 2022 dell’ANCT (Associazione Nazionale dei Critici di Teatro)".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.