Ricordate gli Yellowcard? Tornano per i 20 anni di “Ocean Avenue”

Sulla scia della nostalgia degli anni Duemila, del revival della musica emo e del pop punk, ora tornano anche gli Yellowcard. La band, che ha raggiunto il successo grazie alla title track del suo quarto album in studio, "Ocean Avenue" del 2003, si è infatti riunita per il suo primo tour di concerti in oltre sei anni. Il ritorno della formazione di Jacksonville, Florida, arriva giusto in tempo per il ventesimo anniversario del disco che al tempo della sua uscita è stato certificato doppio disco di platino negli Stati Uniti e, grazie anche ai singoli "Way Away", "Only One" e "Believe", ha offerto al gruppo la grande occasione di notorietà.
Il quartetto composto da Ryan Key, Sean Mackin, Ryan Mendez e Josh Portman si è riunito per la prima volta lo scorso autunno, suonando come headliner al Riot Fest di Chicago. Ora, gli Yellowcard sono pronti per puntare a un ritorno in grande stile per celebrare i vent'anni di "Ocean Avenue".
Il nuovo tour è stato annunciato dalla band con un post sui social, in cui si legge: "Annunciare un tour degli Yellowcard è qualcosa che non avremmo mai pensato di poter fare di nuovo, tanto meno un tour con, come guest, band di questo calibro, formate da persone fantastiche e buoni amici. Avere la possibilità di suonare di nuovo insieme è davvero un dono che non diamo per scontato. Faremo in modo che questi spettacoli siano speciali per tutti i fan che ci sono mancati tanto negli ultimi sei anni.”
La tournée, che per ora prevede solo concerti negli Stati Uniti, prenderà il via il 5 luglio a Baltimora e continuerà fino all'8 agosto con una tappa a Denver. Ad aprire gli show degli Yellowcard ci saranno, in date diverse, Mayday Parade, Story of the Year, Anberlin, The Wild Life e Emo Night Brooklyn. Al momento non è dato sapere se il ritorno della band in tour anticipa anche delle novità discografiche, e se il gruppo poterà poi la sua musica anche in altri luoghi e se farà ritorno anche in Europa, Italia compresa. L'ultimo concerto nel nostro Paese degli Yellocard, che dopo "Ocean Avenue", pur senza eguagliare lo stesso successo, hanno dato alle stampe altri sei album in studio tra il 2006 e il 2016, è andato in scena oltre sette anni fa.