Rockol30

Morrissey: "Capitol promuove il satanismo di Sam Smith ma non me"

Il musicista britannico attacca nuovamente la sua etichetta discografica
Morrissey: "Capitol promuove il satanismo di Sam Smith ma non me"

Morrissey prosegue la sua battaglia contro la Capitol Records. A inizio mese si era detto convinto che la label stesse intenzionalmente sabotando la pubblicazione del suo nuovo album “Bonfire Of Teenagers”. Ora, il musicista britannico si è lamentato del fatto che la Capitol stia dando la precedenza al "satanismo" di Sam Smith rispetto al suo disco, facendo riferimento alla performance di “Unholy” di Sam Smith e Kim Petras alla recente cerimonia dei Grammy Awards.

Sul suo sito Morrissey ha condiviso un messaggio dall'esplicativo titolo, “Bonfire Of Teenagers, RIP.”: “Capitol Records (Los Angeles) promuove con orgoglio il 'satanismo' di Sam Smith; ma considerano l'onesta verità di "Bonfire of Teenagers" di Morrissey come il loro più grande rischio e non lo pubblicano nonostante il loro obbligo contrattuale e la promessa di farlo.”

L'esibizione di Smith e la Petras ai Grammy ha sollevato un discreto polverone e l'alzata di scudi di numerose persone che hanno denunciato la rete televisiva CBS e la Federal Communications Commission per il contenuto riconducibile a Satana di “Unholy”.



La Petras ai taccuini di Variety ha spiegato: “Penso che molte persone, onestamente, abbiano in qualche modo etichettato ciò che rappresento e ciò che rappresenta Sam come religiosamente non cool, io personalmente sono cresciuta interrogandomi sulla religione e volendo abbracciarla, ma realizzando piano piano che non voleva che io ne facessi parte. Quindi è una rappresentazione sul non essere in grado di scegliere la religione. Non essere in grado di vivere nel modo in cui le persone vorrebbero che tu vivessi, perché come trans non sono un ricercato dalla religione. Quindi abbiamo fatto una interpretazione di questa cosa e io ero una specie di Kim guardiano dell'inferno.”
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.