U2, in arrivo "un annuncio speciale" durante il Super Bowl
La scorsa estate hanno iniziato a circolare indiscrezioni sulla possibilità di vedere gli U2 impegnati in una residency a Las Vegas nel 2023 inaugurando la MSG Sphere del The Venetian. Ora, dopo il rincorrersi delle voci, Bono e soci sembrano finalmente pronti ad annunciare la serie di concerti che dovrebbero tenere nella nuova arena, costata quasi due miliardi di dollari che aprirà nel corso dell’anno, fatta costruire dal boss di Madison Square Garden Entertainment James Dolan.
Come riportato da Ultimate Classic Rock, la formazione di Dublino ha condiviso un’immagine dello skyline di Los Angeles con, sulla sinistra, una sfera gigante con raffigurato all’interno il volto di un bambino. L’immagine è accompagnata da un messaggio che, suggerendo l'arrivo di un annuncio - probabilmente sotto forma di spot - in occasione della finale del campionato della National Football League, che si giocherà il prossimo 12 febbraio al State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, recita: “Novità in arrivo… Sintonizzatevi per un annuncio speciale questa domenica con il Super Bowl per scoprire di più”.
Contestualmente, è stato aperto anche un sito web all’indirizzo www.u2xsphere.com che, al momento in cui si scrive, mostra però solo la figura descritta sopra.
Seppur finora gli U2 abbiano mantenuto discreto silenzio sulla possibile residency, nel corso di un’intervista per il podcast Smartless - la stessa in cui ha affermato di essere “stupito” che la sua band continua “ancora ad andare avanti” - Bono ha raccontato: “Non abbiamo ancora firmato qualcosa, ma se riusciamo a realizzare ciò di cui stiamo discutendo, sarà qualcosa che non abbiamo mai fatto prima. Sarà qualcosa che Las Vegas non ha mai visto prima”.
Il prossimo 17 marzo gli U2 pubblicheranno "Songs of surrender", l'album di canzoni "ri-registrate e ri-immaginate” (qui tutti i dettagli). Per la stessa data, giorno di San Patrizio, patrono d’Irlanda, la band ha confermato l'arrivo in streaming del documentario con la partecipazione di David Letterman. Il progetto è intitolato "Bono & The Edge: A Sort of Homecoming" e sarà disponibile su Disney+.