Rockol30

Sanremo 2023, la conferenza stampa di sabato

Il resoconto della quotidiana conferenza stampa dell'organizzazione
Sanremo 2023, la conferenza stampa di sabato

I dati di ascolto della quarta serata sono molto buoni (qui i dettagli), quindi al tavolo dell'organizzazione c'è grande soddisfazione. Ciò nonostante, o forse proprio per questo, l'incontro odierno inizia con molto ritardo, alle 12,25.

Stasera si apre con l'inno nazionale suonato dalla Banda dell'Aeronautica Militare, si recupera l'omaggio a Lucio Dalla, ospiti Ornella Vanoni, Gino Paoli e i Depeche Mode. Dalla nave Salmo, dal Suzuki Stage Achille Lauro. Qui invece l'ordine di uscita dei concorrenti.

Stefano Coletta ribadisce che l'unico ospite a non aver consegnato il testo delle sue canzoni è stato Fedez, e che la RAI non era a conoscenza di quello che Fedez avrebbe fatto e detto.

Le percentuali del televoto di ieri sera? Viene detto solo che il più televotato è stato Marco Mengoni, risposte più dettagliate "influenzerebbero l'andamento delle prossime votazioni". 

Il nostro abituale focus sul lessico di Stefano Coletta segnala oggi: "italianizzazione", "elemento contabile", "ça va sans dire", "datemi la ratio".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.