Rockol30

Pink Floyd, la moglie di David Gilmour attacca Roger Waters

"Sei antisemita fino al midollo", si legge all'inizio del messaggio social di Polly Samson
Pink Floyd, la moglie di David Gilmour attacca Roger Waters

Dopo tanti anni, David Gilmour e Roger Waters non sono mai riusciti a mettere da parte rancori e liti che più volte li hanno visti scontrarsi a lungo per diversi pensieri politici, idee musicali e visioni sui Pink Floyd, oltre che per orgoglio. Nella faida tra i due, si è intromessa oggi - 6 febbraio - la moglie di Gilmour, Polly Samson, autrice e collaboratrice del marito, che ha attaccato pesantemente Waters con un post su Twitter.

Nel tweet si legge:

“Sfortunatamente Roger Waters sei antisemita fino al midollo. Sei anche un apologeta di Putin e un bugiardo, un ladro, un ipocrita, uno che elude le tasse e canta in playback, un misogino, un invidioso patologico, un megalomane. Ne abbiamo abbastanza delle tue cazzate”.

Al momento il già bassista e compositore dei Pink Floyd non ha risposto alla moglie del chitarrista ed ex compagno di band, la cui dura presa di posizione arriva pochi giorni dopo alcune dichiarazioni di Waters alla Berliner Zeitung.

Nella recente intervista Roger Waters, non nuovo a esprimersi sulla guerra in Ucraina, ha affermato: “Putin ha sempre sottolineato di non avere alcun interesse a conquistare l’Ucraina occidentale, né a invadere la Polonia o qualsiasi altro paese oltre confine. Vuole proteggere le popolazioni di lingua russa in quelle parti dell’Ucraina dove le popolazioni di lingua russa si sentono minacciate dai governi di estrema destra influenzati dal golpe di Maidan a Kiev. Un colpo di stato ampiamente accettato come orchestrato dagli Stati Uniti”. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.