Rockol30

Rosa Chemical annuncia i primi concerti per il 2023 dopo Sanremo

Il cantante piemontese, classe 1998, comunica le prime date in cui porterà in giro la sua musica
Rosa Chemical annuncia i primi concerti per il 2023 dopo Sanremo

In attesa di esordire sul palco della 73esima edizione di Sanremo, in gara con il brano "Made in Italy", Rosa Chemical ha annunciato i suoi primi concerti per il 2023. 

Le prime date confermate sono previste per il mese di aprile e vedranno il cantante piemontese, classe 1998, all'anagrafe Manuel Franco Rocati, esibirsi ai Magazzini Generali di Milano martedì 18 aprile e all’Orion di Ciampino (RM) giovedì 20 aprile. Le prevendite sono disponibili su Ticketone a partire dalle 18 di oggi, 6 febbraio. 

Rosa Chemical presenterà per la prima volta dal vivo la canzone con cui è in gara a Sanremo nel corso della seconda serata del Festival (qui la scaletta delle prime due serate). "Made in Italy", scritta insieme a Paolo Antonacci, composta da Oscar Inglese e Davide Simonetta e con la produzione di Bdope e Simonetta, vuole essere un brano di provocazione racchiudendo l’essenza e l’irriverenza prorompente dell'artista. Ancora prima dell'inizio della kermesse, il brano ha già fatto parlare di sé per una polemica sollevata dalla deputata di Fratelli d’Italia Maddalena Morgante.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.