Rockol30

Moby, online (gratis) il film ‘Punk Rock Vegan Movie’

Il documentario è stato scritto, diretto e prodotto dall’artista
Moby, online (gratis) il film ‘Punk Rock Vegan Movie’

Moby ha debuttato come regista con un documentario, intitolato “Punk Rock Vegan Movie”, reso disponibile gratuitamente in streaming sul sito Slamdancechannel a questo indirizzo. Presentato come “uno sguardo appassionato e stilisticamente peculiare al rapporto esistente tra il mondo del punk rock e quello dei diritti degli animali”, il film include i contributi di illustri colleghi del cantante e polistrumentista come - tra gli altri - il già leader di Minor Threat, Embrace e Fugazi Ian Mackaye, il chitarrista dei Jane’s Addiction Dave Navarro, Ray Cappo, Andrew Hurley, Tony Kanal, Tim McIlrath, Water Schreifels, Dave Dictor, Derrick Green, Steve Ignorant, Theo Kogan, Doyle Wolfgang von Frankenstein, la frontwoman degli Evanescence Amy Lee e il già co-fondatore dei Damned e icona del punk britannico Captain Sensible.

Oltre a “raccontare la storia di come il punk rock sia diventato un terreno sorprendente fertile per l'attivismo vegano”, il lavoro si propone anche come “un invito all'azione, che ricorda senza scusarsi alle persone che in un mondo profondamente distrutto spetta a ciascuno di noi prendere l’iniziativa e combattere in modo intelligente, appassionato e ad alta voce contro l'ingiustizia”.

Lo scorso prima gennaio l’artista newyorchese, all’anagrafe Richard Melville Hall, ha pubblicato il suo ventesimo album di studio, intitolato “Ambient23”, ideale seguito di “Reprise” del 2021 ispirato “ai primi eroi della ambient music” come - tra gli altri - Brian Eno e Jean-Michel Jarre.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.