Corey Taylor ha iniziato a lavorare sul secondo album solista

Dopo aver pubblicato con gli Slipknot lo scorso 30 settembre "The End, So Far", il più recente e settimo album in studio della heavy metal band mascherata, ora Corey Taylor ha confermato di essere impegnato sulla realizzazione della sua seconda prova sulla lunga distanza solista.
Per aggiornare il pubblico sullo stato dei lavori del suo nuovo disco, successore di "CMFT" del 2020, il frontman di Slipknot e Stone Sour ha condiviso un video come storia su Instagram. Nella clip, oltre a far sapere di essere concentrato sul suo prossimo progetto, Taylor ha svelato alcuni dettagli dell'album sottolineando che includerà elementi comuni tanto al suo lavoro di debutto solista quanto a quelli delle sue band.
CMF2 | https://t.co/3ZFuXpRmyn pic.twitter.com/rzu50DjY40
— fuck your checkmark (@CoreyTaylorRock) January 21, 2023
Ammettendo poi di essere "molto, molto elettrizzato", a proposito del materiale che coinfluirà nel disco il cantante ha spiegato: “Questa volta è un lavoro superiore. Tutto suona meglio e sta andando meglio". Dichiarando inoltre che l'album "abbraccerà tutte le cose che ho sempre voluto fare", Corey Taylor ha successivamente affermato che "nessuno è pronto per quello che ascolterà. E sono serio quanto un infarto".
Al momento non sono stati rivelati titolo, data di uscita e altri dettagli del disco, ma sempre sui social il bassista Eliot Lorango ha confermato che i lavori di registrazione hanno preso il via.
Per quanto riguarda gli Slipknot, invece, alla fine dello scorso anno è stato annunciato l'arrivo in Italia del Knotfest, il grande evento creato dalla band e che il prossimo 25 giugno 2023 animerà l’Arena Parco Nord di Bologna con musica, arte e cultura. La line-up, capitanata da Corey Taylor e soci come headliner, include gli scozzesi Bleed from Within, oltre agli Architects, Amon Amarth, Prevail, Lorna Shore, Nothing More e Destrage.