Rockol30

Corey Taylor ha iniziato a lavorare sul secondo album solista

Il frontman di Slipknot e Stone Sour aggiorna i fan sullo stato dei lavori sul suo nuovo disco
Corey Taylor ha iniziato a lavorare sul secondo album solista

Dopo aver pubblicato con gli Slipknot lo scorso 30 settembre "The End, So Far", il più recente e settimo album in studio della heavy metal band mascherata, ora Corey Taylor ha confermato di essere impegnato sulla realizzazione della sua seconda prova sulla lunga distanza solista. 

Per aggiornare il pubblico sullo stato dei lavori del suo nuovo disco, successore di "CMFT" del 2020, il frontman di Slipknot e Stone Sour ha condiviso un video come storia su Instagram. Nella clip, oltre a far sapere di essere concentrato sul suo prossimo progetto, Taylor ha svelato alcuni dettagli dell'album sottolineando che includerà elementi comuni tanto al suo lavoro di debutto solista quanto a quelli delle sue band. 

Ammettendo poi di essere "molto, molto elettrizzato", a proposito del materiale che coinfluirà nel disco il cantante ha spiegato: “Questa volta è un lavoro superiore. Tutto suona meglio e sta andando meglio". Dichiarando inoltre che l'album "abbraccerà tutte le cose che ho sempre voluto fare", Corey Taylor ha successivamente affermato che "nessuno è pronto per quello che ascolterà. E sono serio quanto un infarto".

Al momento non sono stati rivelati titolo, data di uscita e altri dettagli del disco, ma sempre sui social il bassista Eliot Lorango ha confermato che i lavori di registrazione hanno preso il via.

Per quanto riguarda gli Slipknot, invece, alla fine dello scorso anno è stato annunciato l'arrivo in Italia del Knotfest, il grande evento creato dalla band e che il prossimo 25 giugno 2023 animerà l’Arena Parco Nord di Bologna con musica, arte e cultura. La line-up, capitanata da Corey Taylor e soci come headliner, include gli scozzesi Bleed from Within, oltre agli Architects, Amon Amarth, Prevail, Lorna Shore, Nothing More e Destrage.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.