Rockol30

Axl Rose suona "November rain" al funerale di Lisa Marie Presley

Il frontman dei Guns N' Roses ha ricordato l'amica, esibendosi piano e voce: il video.
Axl Rose suona "November rain" al funerale di Lisa Marie Presley

C'era anche Axl Rose stamattina a Graceland all'ultimo saluto a Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis, scomparsa lo scorso 12 gennaio a 54 anni. Al funerale, il frontman dei Guns N' Roses ha suonato piano e voce "November rain": "Non avrei mai immaginato di suonare qui, in queste circostanze. So che Lisa amava tantissimo la sua famiglia, che era molto protettiva nei confronti di suo papà e della sua eredità", ha detto il cantante, prima di iniziare a cantare. 

Axl Rose non era l'unica star del rock presente all'ultimo saluto a Lisa Marie Presley. Oltre al frontman dei Guns N' Roses al funerale c'erano anche - tra gli altri - Billy Corgan e Alanis Morissette, che hanno a modo loro omaggiato la figlia del Re del Rock. Il leader degli Smashing Pumpkins le ha dedicato "To Sheila", Alanis Morissette ha cantato invece "Rest". 

Lisa Marie Presley sarà sepolta proprio a Graceland accanto al figlio Benjamin, morto suicida nel 2020 a soli 27 anni. A Graceland, la tenuta che Elvis acquistò nel 1957 a Memphis e dove morì il 16 agosto del 1977, riposa anche il corpo del leggendario cantante. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.