Rockol30

Paul McCartney e Stevie Nicks nell'album rock di Dolly Parton

La musicista svela nuovi dettagli di "Rock star", tra cui alcuni ospiti
Paul McCartney e Stevie Nicks nell'album rock di Dolly Parton

Dopo essere stata introdotta nella Rock and Roll Hall of Fame lo scorso novembre, nonostante avesse inizialmente rifiutato la candidatura pensando che fosse riservata solo agli artisti con all’attivo un album rock, Dolly Parton si è messa al lavoro su un nuovo disco proprio di questo genere. La musicista nativa dello stato del Tennessee ha inizialmente parlato del progetto a ottobre, esprimendo anche il desiderio di riunire i due Led Zeppelin Robert Plant e Jimmy Page. Ora, l’artista ha rivelato nuovi dettagli del suo nuovo album rock, tra cui alcuni ospiti.

Il disco si intitolerà “Rock star” e includerà una serie di cover di artisti del calibro di Rolling Stones, Prince, Led Zeppelin e Lynyrd Skynyrd. Come raccontato dalla stessa Dolly Parton in una nuova intervista per “The View” ripresa dal NME, l’album conterrà inoltre diverse collaborazioni e alcuni ospiti, tra cui Paul McCartney, Stevie Nicks e Steven Tyler.

Alla domanda su un possibile coinvolgimento del frontman degli Stones Mick Jagger nel progetto, la musicista ha spiegato: "Beh, sto facendo del mio meglio per provare ad averlo in ['Rock Star']. Comunque ho fatto una loro canzone". Ha aggiunto: "Credo che Pink e Brandi Carlile canteranno insieme a me quella canzone in particolare, '(I Can't Get No) Satisfaction' degli Stones'." 

Oltre a confermare la presenza di McCartney insieme ad "altri cantati iconici", tra cui Steve Perry e il frontman degli Aerosmith, Dolly Parton ha dichiarato: "Ci sarà anche Stevie Nicks... Giusto ieri sera abbiamo finito la nostra canzone". E ancora: "Ci sarà persino Cher nell'album. Ho scelto una canzone per le e abbiamo cercato di fare insieme la cosa giusta. Penso che sarà in ogni caso una grande emozione".

Come già spiegato a Jimmy Fallon dalla musicista, ospite di una puntata del "The Tonight Show", tra i classici scelti e riletti per "Rock star" ci saranno "Purple Rain" di Prince, "(I Can't Get No) Satisfaction" dei Rolling Stones,"Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin e "Free Bird" dei Lynyrd Skynyrd. Ad "Access Hollywood", inoltre, Dolly Parton aveva rivelato di voler fare la cover anche di una traccia di Elton John e che avrebbe riletto "Open Arms" dei Journey proprio con il loro ex cantante, Steve Perry.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.