Rockol30

Chemical Brothers: annunciato un concerto a Lucca a luglio

Il duo di musica elettronica tornerà a esibirsi nel nostro Paese la prossima estate
Chemical Brothers: annunciato un concerto a Lucca a luglio

Dopo i quattro show tenuti in Italia la scorsa estate, i Chemical Brothers annunciano per il prossimo anno il loro ritorno in concerto nel nostro Paese. Il duo di musica elettronica tornerà a esibirsi nella Pensiola il 23 luglio 2023 e andrà in scena sul palco di Piazza Napoleone nell'ambito dell'edizione 2023 di Lucca Summer Festival. I biglietti sono in vendita dalle 16 di mercoledì 21 dicembre su TicketOne.

Tom Rowlands ed Ed Simons porteranno a Lucca le loro hit più note, tra cui “Hey Boy, Hey Girl”, “Block Rocking Beats”, “Galvanize”, “Do It Again”, insieme alle più recenti “Go” e “The Darkness That You Fear”, con uno spettacolo a cura dei celebri Adam Smith e Marcus Lyall, che accompagneranno con i loro visual il sound del gruppo.

"Da sempre lavoriamo com Adam Smith per creare i visual e ogni elemento visivo per la nostra musica", aveva raccontato lo scorso anno Rowlands a Rockol in una lunga intervista: "Prima realizzavamo tutto con la sua piccola telecamera da otto millimetri o su piccoli schermi. Ora è solo di tutt’altre dimensioni".

Oltre ai Chemical Brothers, l'edizione 2023 del Lucca Summer Festival vedrà esibirsi anche Kiss, Simply Red, Sigur Ros, Placebo, One Republic, Checco Zalone, Blur, Jacob Collier, Snarky Puppy, Norah Jones, Pat Metheny e altri artisti che saranno annunciati prossimamente.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.