Greta Van Fleet: il nuovo album è “in fase di completamento”

I Greta Van Fleet sono prossimi a tornare con un nuovo album in studio che, stando a quanto raccontato dalla band di recente, è in “fase di completamento”. Il gruppo dei fratelli Kiszka ha infatti condiviso con il pubblico aggiornamenti sullo stato dei lavori di quello che sarà il suo terzo disco, successore di “The battle at Garden's Gate” uscito nel 2021 a quasi tre anni di distanza dal progetto d’esordio della formazione dei giovani ragazzi del Michigan, “Anthem of the peaceful army”.
Sono stati il batterista Danny Wagner e il bassista Sam Kiszka a fornire informazioni sulle lavorazioni del prossimo album dei Greta Van Fleet a margine di una intervista rilasciata a Heavy Consequence. "Mentre parliamo, noi stiamo finendo il nuovo album", ha detto Wagner, a cui ha fatto eco Sam che sul suono del nuovo materiale ha raccontato: "Concettualmente torna ai nostri inizi, nel nostro garage, con l'energia grezza del suono". Il bassista Kiszka ha inoltre spiegato che il successore di “The battle at Garden's Gate”, di cui non sono stati rivelati ancora il titolo e la possibile data di uscita, amplierà il suono della band "perché attualmente siamo i migliori musicisti che siamo mai stati".
Già lo scorso settembre Sam Kiszka aveva parlato del prossimo album dei Greta Van Fleet e, ospite del podcast "Kyle Meredith With …", aveva svelato la direzione intrapresa dalla band per il nuovo disco. Il 23enne musicista aveva raccontato di come i componenti del gruppo sono tornati "a quei tempi trascorsi nel nostro garage, passati senza preoccuparsi di rendere tutto perfetto" e dell'intento di realizzare l'album "catturando quello che succede e renderlo eccitante, crudo ed energico”.
La notizia arriva poco dopo l'esibizione dei Greta Van Fleet, che la scorsa estate hanno presentato "The battle at Garden's Gate" dal vivo anche in Italia, per l'annuale concerto di beneficenza "Helping Hands" dei Metallica a favore della loro fondazione "All Within My Hands", che si è svolto al Microsoft Theater di Los Angeles ed è stato presentato da Jimmy Kimmel.