Adam Lambert rilegge anche i Duran Duran nel suo nuovo album
Adam Lambert ha svelato i dettagli del suo prossimo lavoro discografico, che includerà riletture di brani noti interpretati dalla già star di “American Idol” chiamato al microfono dei Queen dal 2011. "High Drama" è il titolo del primo album di cover del 40enne artista statunitense, il quale ha già pubblicato come prima anticipazione del progetto, in uscita il prossimo 24 febbraio, la sua versione della hit dei Duran Duran del 1993, "Ordinary World".
Il disco includerà 11 tracce, tra cui le cover di "Holding Out for a Hero" di Bonnie Tyler, "Chandelier" di Sia, "Getting Older" di Billie Eilish, "West Coast" di Lana Del Rey, "Sex on Fire" dei Kings of Leon, e di altri brani come "Mad About the Boy" di Noel Coward. Quest'ultima canzone è stata registrata da Lambert dopo essere stato scelto per contribuire alla colonna sonora del documentario "Mad About The Boy - The Noel Coward Story", in uscita nel 2023.
"Mi è venuta l'idea di fare un album di cover, e non l'avevo mai fatto prima", ha raccontato Lambert a Yahoo Entertainment in un'intervista, prima di spiegare: “Ho fatto cover durante 'American Idol', ovviamente, ed essenzialmente mi succede anche con i Queen, anche se faccio parte della band. È stata una vera e propria bella sfida lavorare su questo progetto".
Il prossimo album di cover di Adam Lambert ha già ricevuto il supporto del chitarrista della band di "We will rock you", Brian May, che sui social ha condiviso l'annuncio del disco con i fan.
Ecco la tracklisti di "High Drama":
Holding Out for a Hero
Chandelier
Ordinary World
Getting Older
I Can’t Stand the Rain
West Coast
Do You Really Want to Hurt Me?
Sex on Fire
My Attic
I’m a Man
Mad About The Boy