Rockol30

Francesco Guccini, è già pronto "Canzoni da intorto n° 2"

Lo ha "spoilerato" lo stesso cantautore in un incontro a Roma sabato 10 dicembre
Francesco Guccini, è già pronto "Canzoni da intorto n° 2"

Nel corso dell'incontro pubblico tenuto ieri sabato 10 dicembre a Roma, al Teatro Quirino, del quale riferiamo ampiamente qui, Francesco Guccini ha di fatto spoilerato (chissà quanto incautamente e quanto volontariamente) la prossima uscita di un sequel del recentissimo "Canzoni da intorto".
A una domanda relativa al fatto che l'album da poco uscito non vede la presenza dei suoi abituali accompagnatori, i Musici, a proposito del chitarrista Flaco Biondini il cantautore ha detto: “Flaco c’è entrato nel disco, o c’entrerà, forse...”, subito dopo decidendo di cambiare argomento. Stando ai crediti attuali del disco, Flaco non risulta presente in nessuna delle canzoni dell’album, ed è per questo motivo che il cantautore si è fatto sfuggire un dettaglio che fa chiaramente intendere che è già pronto un seguito dell’album uscito poche settimane fa. Dopo qualche minuto, infatti, è stato Guccini stesso a tornare sul tema. “Non è che ci sarà un sequel perché il primo disco è andato bene”, dichiara il cantautore: “L’abbiamo fatto per la voglia di farlo assieme. Soltanto che ventidue canzoni in un disco solo sono troppe, lo abbiamo diviso in due. Canterò in inglese, ancora, e in spagnolo, in catalano, in bolognese e in greco”. E aggiunge: “Adesso a quelli della BMG prende quello che a Bologna chiamano lo “smalvino”, una specie di infarto: sto dicendo delle cose che mi hanno vietato di rivelare..."

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.