Rockol30

Roberta Flack ha la SLA, non potrà più cantare

La musicista statunitense ha 85 anni
Roberta Flack ha la SLA, non potrà più cantare

Alla 85enne Roberta Flack è stata diagnosticata la SLA e non è più in grado di cantare. La notizia è stata data dalla sua manager, Suzanne Koga che ha commentato: "La SLA le ha reso impossibile cantare e difficile parlare. Ma ci vorrà molto più della SLA per mettere a tacere questa icona! Roberta ha intenzione di rimanere attiva nelle sue attività musicali e creative". Questa brutta notizia giunge alla vigilia della premiere del documentario a lei dedicato, 'American Masters: Roberta Flack', che sarà presentato il 17 novembre al DOC NYC Film Festival.

L'interprete di “Killing Me Softly with His Song” ha iniziato a suonare il piano all'età di nove anni ed è stata considerata una bambina prodigio dopo che le venne offerta una borsa di studio di musica alla Howard University all'età di soli 15 anni. La Flack ha voluto raccontare la sua storia in un libro per bambini perché vuole che le giovani generazioni sappiano che "i sogni possono diventare realtà" con il duro lavoro e la fiducia in se stessi.



Ha detto di questo volume: "Ho sempre sognato di raccontare la mia storia ai bambini di quel primo pianoforte verde che mio padre mi regalò prendendolo dal rigattiere nella speranza che potessero essere ispirati a realizzare i loro sogni. Voglio che sappiano che i sogni possono diventare realtà con la perseveranza, l'incoraggiamento da parte della famiglia e degli amici e, soprattutto, con la fiducia in se stessi”. Il libro intitolato 'The Green Piano: How Little Me Found Music' verrà pubblicato il prossimo 10 gennaio.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.