Britney boccia l'idea di un biopic con la star di Stranger things
Negli ultimi anni hanno riscosso grande successo i film biografici musicali che, da “Bohemian Rhapsody” sui Queen e “Rocketman” su Elton John ai più recenti “Respect” su Aretha Franklin e "Elvis" sul re del rock'n'roll, hanno portato sul grande schermo le storie di grandi artisti e band. Tra coloro che non sono ancora stati omaggiati con un film, c'è anche Britney Spears, la quale però al momento non sembra molto dell'idea di voler far rivivere la propria storia in un lungometraggio.
L'idea di un biopic sulla voce di "Toxic" è stata di recente lanciata dall'attrice Millie Bobby Brown, che in una recente intervista concessa al “The Drew Barrymore Show” ha confidato di voler interpretare la popstar sul grande schermo. “Voglio interpretare una persona reale, per questo penso a Britney”, ha raccontato la 18enne star di “Stranger Things”, protagonista della serie televisiva nel ruolo di Undici, e di "Enola Holmes". Nel corso della chiacchierata con Drew Barrymore, Millie Bobby Brown ha poi spiegato: “Penso che la sua storia, prima di tutto, risuoni con la mia. Il crescere sotto gli occhi del pubblico, che si vede nei suoi video, nelle interviste di quando era più giovane. Non la conosco, ma quando guardo le sue foto, mi sento come se potessi raccontare la sua storia e solo la sua nel modo giusto”.
A quanto pare, però, l'idea della giovane attrice non è piaciuta a Britney Spears. Mentre nei mesi scorsi, dopo la fine della tutela legale affidata per oltre un decennio al padre Jamie, ha più volte fatto sapere di voler scrivere la sua autobiografia, la cantante non sembra intenzionata di trasformare la propria storia nella sceneggiatura di un film. Con un messaggio condiviso sul proprio profilo Instagram ufficiale, infatti, la popstar ha infranto il sogno di Millie Bobby Brown e quello di molti fan che speravano in una pellicola su di lei. Nel post, oltre a prendere ancora una volta di mira la propria famiglia, Britney ha scritto:
“Ho sentito di gente che vuole fare film sulla mia vita…ma non sono mica morta!!! Anche se è abbastanza chiaro che mi preferirebbero morta”.
Lo scorso agosto Britney Spears è ufficialmente tornata sulle scene discografiche a distanza di sei anni dall'album “Glory” con il signolo “Hold me closer” insieme a Elton John. Neanche un mese dopo l'uscita, però, la cantante ha spento l'entusiasmo dei fan che speravano in un suo ritorno in grande stile affermando di non voler più esibirsi dal vivo.