Robert Plant e Donovan fanno esplodere il pubblico
L'ex voce dei Led Zeppelin e il cantautore scozzese hanno cantato insieme "Season of the Witch"

Ieri sera il cantautore scozzese Donovan si è unito all'ex voce dei Led Zeppelin Robert Plant sul palco del Wexford Spiegeltent Festival in Irlanda e insieme hanno eseguito "Season of the Witch", brano inciso da Donovan per il suo terzo album del 1966, “Sunshine superman”.
Questa canzone viene proposta con buona continuità nei concerti del 74enne Plant. "Season of the Witch" l'aveva interpretata in concerto non più tardi di una manciata di giorni orsono in un concerto a Dublino. Ma questa è la prima volta che l'ex Led Zeppelin la propone insieme a colui che l'ha scritta.
In un post pubblicato sul suo canale Facebook, il 76enne Donovan ha definito questa performance come "storica", sottolineando come il pubblico "è esploso" quando lui si è unito a Robert Plant e ai Saving Grace. L'esperienza lo ha divertito a tal punto da fargli pensare di poter tornare sul palco: "Mi ha dato il brivido di esibirmi di nuovo dal vivo."
Robert Plant sta portando a termine un tour in Gran Bretagna accompagnato dai Saving Grace, che sono composti dalla cantante Suzi Dian, i chitarristi Tony Kelsey e Matt Worley e il percussionista Oli Jefferson. Nel corso di un concerto all'inizio dell'anno, Plant ha commentato il profilo relativamente basso tenuto dalla band con queste parole: "Stiamo lavorando a un nuovo percorso di fama e acquisizione di ricchezza e tesori non pubblicando alcun disco, non vendendo magliette, non facendo un cazzo, solo continuando a suonare.”
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale