Iggy Pop è tornato con "Frenzy", ed è punk
Anche a 75 anni suonati Iggy non fa prigionieri. Con lui Duff McKagan, Chad Smith e Andrew Watt
Iggy Pop ha pubblicato "Frenzy", il primo singolo estratto dal suo prossimo album. In questo primo assaggio del nuovo disco non si può non notare come la musica sia decisamente cambiata rispetto all'ultima opera dell'Iguana pubblicata nel 2019, “Free” (leggi qui la recensione). Un ritorno alla furia del rock dopo la libera uscita meditativa del disco di tre anni fa. A dargli manforte una band composta da Andrew Watt (chitarra/cori, ma anche alla produzione), Duff McKagan (basso) e Chad Smith (batteria).
Queste sono le sue inequivocabili parole sulla sua nuova impresa a 75 anni suonati: "Sono il ragazzo senza maglietta che spacca. Andrew e Gold Tooth (la casa discografica, ndr) l'hanno capito e abbiamo fatto un disco insieme alla vecchia maniera. I musicisti sono ragazzi che conosco da quando erano ragazzini e la musica vi picchierà in testa. Buona giornata".
Anche Andrew Watt dice la sua: "Iggy Pop è una fottuta icona. Uno vero originale. Il ragazzo ha inventato lo stage dive. Ancora non riesco a credere che mi abbia lasciato fare un disco con lui. Ne sono onorato. Questo album è stato creato per essere riprodotto al volume massimo consentito dal vostro stereo. Alzatelo e tenete duro.”
Mentre Craig Kallman, presidente e CEO di Atlantic Records, afferma: "Siamo incredibilmente entusiasti di accogliere Andrew e Gold Tooth nella famiglia Atlantic. In qualità di produttore geniale e musicista stellare, Andrew ha il dono di trasformare ogni progetto in un'opera d'arte. E, naturalmente, siamo al settimo cielo per avere il leggendario e fenomenale Iggy Pop come nostro primo artista. Il lavoro rivoluzionario di Iggy ha cambiato per sempre il panorama rock e continua a fare musica che sconvolge i confini. Questo segna anche il suo ritorno alla famiglia Warner, più di 50 anni dopo aver fatto il suo debutto discografico con “The Stooges” per la nostra etichetta sorella Elektra. Iggy non ha mai smesso di evolversi e ha realizzato un album fantastico che non vediamo l'ora che il mondo ascolti".

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale