Rockol30

I Tre Allegri Ragazzi Morti portano in tour Pierpaolo Pasolini

La band di Davide Toffolo propongono uno spettacolo sui generis
I Tre Allegri Ragazzi Morti portano in tour Pierpaolo Pasolini

I Tre Allegri Ragazzi Morti hanno annunciato il tour 'Pasolini, concerto disegnato': disegni, musica, immagini e parole ispirati dalla biografia di Pierpaolo Pasolini, il poeta, scrittore e regista cinematografico scomparso nel 1975 all'età di 53 anni.

Nel concerto, il corpo del poeta friulano, la sua voce, i suoi pensieri scandalosi muovono i pennelli del frontman della band Davide Toffolo (è anche un fumettista) che, sulla musica dei Tre Allegri Ragazzi Morti, disegna dal vivo la biografia di Pier Paolo Pasolini.

Un modo unico di incontrare Pasolini del centenario della sua nascita – nacque il 5 marzo 1922 - e i Tre Allegri Ragazzi Morti al loro ritorno sui palchi indoor. Davide Toffolo, accompagnato dalle parole pronunciate dalla voce di Pier Paolo Pasolini, disegna dal vivo con pennelli e colori proiettati su schermo. La musica nasce dai temi delle canzoni del gruppo e viene spinta in loop psichedelici mentre le registrazioni audio della vera voce di Pasolini e alcune immagini tratte dalle sue migliori opere irrompono nel tappeto sonoro.

Uno spettacolo sui generis che mescola disegno e musica, unendo le due anime fondamentali che hanno dato vita al gruppo friulano.

Calendario:

11/11 Carpi (MO) // Teatro Comunale

12/11 Mestre (VE) // Teatro del Parco

18/11 Genova // Area Archeologica Giardini Luzzati

19/11 Roma // Angelo Mai

02/12 Napoli // Teatro Bolivar

03/12 Trani (BT) // Castello Svevo

04/12 Taranto // Spazioporto

07/12 Cesenatico (FC) // Teatro Comunale

09/12 Aquileia (UD) // Sala Romana

Per le informazioni sulla prevendita dei biglietti cliccate qui.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.