Rockol30

Maynard James Keenan: "'Animals' dei Pink Floyd cambiò ogni cosa"

Il musicista statunitense ci mise del tempo a comprendere la band britannica
Maynard James Keenan: "'Animals' dei Pink Floyd cambiò ogni cosa"

Il leader di Tool, A Perfect Circle e Puscifer Maynard James Keenan parlando con il giornalista Mike McMahan della testata texana San Antonio Current ha spiegato che non fu un immediato colpo di fulmine il suo rapporto con la musica dei Pink Floyd, che questo ebbe una lenta combustione. Però ci fu un momento in cui scattò qualcosa.

Ecco le parole del 58enne Keenan: “Quando ero un ragazzino con i Pink Floyd mi ci volle un po', stavo crescendo nelle zone rurali del Michigan ed ero abituato a canzoni pop, cose del genere. Se senti “Another Brick In The Wall”, ha una melodia orecchiabile.”

E prosegue: “Quando mi sono seduto con le cuffie che avevo preso in prestito da mio zio e ho ascoltato “Animals”, per me cambiò ogni cosa. Mi ci voleva il momento giusto. Se l'avessi ascoltato prima di quel momento, non avrebbe avuto alcun senso per me. A quel punto, non potevo dire la differenza tra AC/DC e Sex Pistols. C'erano le chitarre, c'era un ragazzo che urlava, tutto era in 4/4. Non compresi la differenza finché qualcuno non me lo fece notare. 'Oh, questi ragazzi sono stati arrestati e questi no.'"

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.