Rockol30

Addio a Joanna e Lucy Simon, sorelle di Carly Simon

Le due artiste sono scomparse a un giorno di distanza l’una dall’altra
Addio a Joanna e Lucy Simon, sorelle di Carly Simon

La voce (e autrice) di “You're So Vain” Carly Simon ha perso le due sorelle maggiori, Joanna e Lucy, a un giorno di distanza l’una dall’altra.

La prima, cantante d’opera che debuttò nel 1962 alla New York City Opera per poi dedicarsi, a partire dalla metà degli anni Ottanta, alla carriera giornalistica per il Public Broadcasting Service, è stata sconfitta lo scorso 19 ottobre - all’età di 85 anni - da un tumore alla tiroide, mentre Lucy - compositrice per show di Broadway come “The Secret Garden” del 1991 e l’adattamento teatrale del popolarissimo romanzo di Boris Pasternak “Il dottor Zivago” del 2011, che insieme a Carly aveva militato negli anni Sessanta nel duo folk delle Simon Sisters - ha perso il giorno successivo la sua lotta contro un tumore al seno all’età di 82 anni.

Carly aveva anche un fratello minore, Peter, scomparso nel 2018 dopo una lunga lotta contro un tumore ai polmoni all’età di 71 anni.

La stessa cantautrice di “Coming around again” lottò contro un cancro al seno a fine anni Novanta, fortunatamente con successo.

Il padre della sorelle Simon era Richard Leo Simon, co-fondatore (insieme a Max Lincoln Schuster) della casa editrice Simon & Schuster, che ha avuto tra le sue firme autori di primissimo piano nella storia della letteratura americana come il premio Nobel Ernest Hemingway e Francis Scott Fitzgerald, oltre che ad autori di bestseller come Stephen King e Dan Brown.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.