Rockol30

Concerti, Ligabue: due date negli stadi a Milano e Roma nel 2023

Il rocker di Correggio annuncia il ritorno negli stadi, a quattro anni dall'ultima volta.
Concerti, Ligabue: due date negli stadi a Milano e Roma nel 2023
Credits: Jarno Iotti

Tre anni fa fu lo stesso rocker di Correggio ad ammettere di avere problemi a riempire le grandi arene: "Il tour è cominciato e se da un lato è vero che in alcuni stadi, a questo giro, l'affluenza di pubblico è inferiore alle previsioni dell'agenzia, dall'altro è anche vero che l'altra sera a Bari è stato meraviglioso ritrovarvi con tutta quella energia e passione e bellezza che solo voi sapete sprigionare. Ne avevo bisogno visto che da un anno e mezzo non vi avevo davanti", scrisse Ligabue all'indomani del debutto del suo "Start tour". A tre anni di distanza, reduce dal trionfo del concerto-evento dello scorso giugno alla RCF Arena di Reggio-Emilia davanti a oltre 100 mila spettatori, e dai sette concerti all'Arena di Verona, Ligabue si prepara ora a tornare negli stadi. Con due date a Milano e a Roma in programma la prossima estate.

Ligabue si esibirà allo Stadio San Siro di Milano il 5 luglio e allo Stadio Olimpico di Roma il 14 luglio. I biglietti per i concerti negli stadi saranno disponibili in prevendita dalle ore 11 di domani, sabato 8 ottobre, su Ticketone e nelle prevendite abituali. 

Prima degli stadi, il rocker di Correggio recupererà questo autunno i concerti nei club delle principali città europee, più volte rinviati a causa delle restrizioni legate alla pandemia: il 26 ottobre sarà al Razzmatazz di Barcellona, il 28 al Cirque Royal di Bruxelles, il 30 al Bataclan di Parigi e il 31 all'O2 Shepherd's Bush Empire di Londra.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.