Rockol30

Chris Martin sta male, i Coldplay fermano il tour

Il frontman della band britannica ha una seria infezione ai polmoni
Chris Martin sta male, i Coldplay fermano il tour

Lo scorso 10 settembre i Coldplay hanno portato il loro 'Music of the spheres' tour in Sudamerica. Dopo alcune date in Perù, Colombia e Cile, l'ultima delle quali svoltasi il 24 settembre all'Estadio Nacional nella capitale cilena Santiago, la band avrebbe dovuto esibirsi in Brasile, ma una seria infezione ai polmoni del frontman del gruppo Chris Martin ha imposto lo stop al tour. A informare i fan ha pensato lo stesso gruppo britannico con un messaggio pubblicato sui canali social riportato qui sotto.

“Con profondo rammarico, siamo stati costretti a posticipare i nostri prossimi concerti a Rio de Janeiro e San Paolo all'inizio del 2023. A causa di una grave infezione ai polmoni, Chris è stato messo a riposo, per ordine del medico, per le prossime tre settimane. Stiamo lavorando il più velocemente possibile per fissare le nuove date e daremo ulteriori informazioni nei prossimi giorni. Per quanti in Brasile non vedevano l'ora di assistere a questi concerti, siamo estremamente dispiaciuti per la delusione e l'inconveniente, siamo davvero grati per la vostra comprensione in questo momento difficile in cui dobbiamo dare la priorità alla salute di Chris. Tenete i vostri biglietti poiché saranno validi per le nuove date. Saranno all'inizio del 2023 e verranno annunciati molto presto. Tuttavia, onoreremo anche tutte le richieste di rimborso dei biglietti, che saranno disponibili presso i punti vendita. Siamo ottimisti sul fatto che Chris tornerà in buona salute dopo la pausa prescritta dai medici e non vediamo l'ora di riprendere il tour il prima possibile. A tutte le persone interessate, per favore accettate le nostre più sincere scuse e grazie come sempre per il vostro amore e per il supporto.”

I Coldplay porteranno il loro tour a supporto del loro ultimo album “Music of the spheres” (leggi qui la recensione), pubblicato nell'ottobre del 2021, anche in Italia. Sono sei gli appuntamenti live dedicati al nostro paese, che tornano a visitare dopo sei anni: dapprima il 21 e il 22 giugno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, per poi spostarsi per quattro concerti allo stadio Meazza di Milano il 25, 26, 28 e 29 giugno.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.