Rockol30

Da star a discografico: la svolta di Maluma

Il re del reggaeton conquista con "Junio" la playlist "Latino caliente", e intanto si reinventa.
Da star a discografico: la svolta di Maluma

Da re del reggaeton a futura star - spera lui - della discografia. La svolta di Maluma, il 28enne cantante colombiano considerato una delle stelle più brillanti del latin pop degli ultimi anni, passa attraverso la Royalty Records, la neonata etichetta da lui stesso fondata. L'ha lanciata idealmente sul red carpet degli ultimi Billboard Latin Music Awards, dove si è presentato con le prime due artiste firmate, Abril e Paulina B. E sul palco dell'evento ha presentato il singolo "Junio", contenuto nel suo nuovo album.  

"The Love & Sex Tape", questo il titolo dell'ultimo album di Maluma, il sesto della sua carriera, ha segnato il ritorno sulle scene del cantante colombiano a distanza di due anni dal precedente "Papi Juancho". Il disco arriva all'indomani dal concerto allo stadio Atanasio Girardot della sua Medellín, davanti a 53mila persone (e a quelle collegate in streaming su Amazon Prime), e consolida una carriera già di per sé stellare con un disco che mostra il suo lato più spavaldo ed esplicito, ma con tutte le caratteristiche che hanno contraddistinto la musica della star colombiana dagli inizi della sua carriera: "Mi mancava quell'essenza che mi ha ispirato fin dall'inizio e ho sentito il bisogno di comunicare con i fan che amano il ritmo urban che mi ha definito dall'inizio; ecco perché ho deciso di fare questo album – racconta Maluma – 'The Love & Sex Tape' rappresenta la mia dualità e una versione del 2022 del mio sound originale". 

L’album contiene i brani "Cositas de la USA" e "Mojando Asientos" con Feid e l’ultimo singolo "Nos Comemos Vivos" con Chencho Corleone. Inoltre sono presenti collaborazioni con Jay Wheeler e Lenny Tavarez in "Sexo Sin Título" e con Arcangel e De La Ghetto in "Tsunami". “The Love & Sex Tape” è stato prodotto da The Rude Boyz e composto dallo stesso Maluma, Edgar Barrera, Andrés Uribe, René Cano, Kevin Mauricio Jiménez, Bryan Snaider Lezcano, Justin Quiles, Lenin Yorney Palacios, Julio González Tavares, José Ángel López Martínez, Jonathan Rivera, Giencarlos Rivera, Orlando Javier Valle Vega (Chencho Corleone), Rafael E. Castillo, Austin Agustín Santos, Salomon Villada, Mauricio Jiménez.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.