Foo Fighters: altri ospiti al tributo a Hawkins di Los Angeles

Si allunga l'elenco degli amici e dei colleghi che hanno dato la propria disponibilità a ricordare Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters, scomparso lo scorso marzo a soli 50 anni, in occasione del concerto-evento organizzato da Dave Grohl e soci per il 27 settembre al Kia Forum di Los Angeles, dopo il tributo londinese.
Ai nomi precedentemente annunciati si aggiungono quelli di Danny Carey dei Tool, di Tommy Lee, di Kim Thayil dei Soundgarden, di Justin Hawkins dei Darkness, di Taylor Momsen dei Pretty Reckless e Kesha.
Il palco del Kia Forum di Los Angeles ospiterà, tra le altre, le performance di Travis Barker, Geezer Butler dei Black Sabbath, Matt Cameron dei Pearl Jam, Geddy Lee e Alex Lifeson dei Rush, Alanis Morissette, Miley Cyrus, John Paul Jones dei Led Zeppelin. E ancora: a rappresentare i Red Hot Chili Peppers ci sarà Chad Smith, per i Rage Against the Machine ci sarà Brad Wilk, per i Queen Brian May e Roger Taylor. Sul palco anche l'ex Nirvana Krist Novoselic, Nancy Wilson, Joshua Homme dei Queens of the Stone Age, Jon Theodore, Alain Johannes, Joan Jett, P!NK, l'ex Police Stewart Copeland, Chris Chaney dei Jane’s Addiction, Gene Simmons, Nikki Sixx dei Mötley Crüe, Mark Ronson, Omar Hakim e Chevy Metal.
“Quando abbiamo iniziato a pensare di organizzare qualcosa per Taylor, ci siamo subito detti che anche se ci sono i suoi più cari amici, sono comunque 100 musicisti micidiali”, ha raccontato a un certo punto del tributo londinese del 3 settembre Grohl sull’idea dietro agli eventi tributo: “Taylor amava suonare, lavorare e registrare con tutti e con chiunque. Questo insieme di amici, familiari e musicisti, è tutto opera sua. E tutti noi, oggi, siamo uniti da quel ragazzo che permette a musicisti che non si sono mai incontrati o che non hanno mai suonato insieme di ritrovarsi tutti insieme nello stesso posto, con un pubblico bellissimo come voi”.