Rockol30

Zagreb, esce il quarto album "Fulmini"

Al nuovo disco della band veneta ha partecipato Omar Pedrini
Zagreb, esce il quarto album "Fulmini"

“Fulmini” è il titolo del nuovo lavoro della rock band veneta degli Zagreb, che commentano “Le nostre vite sono come fulmini sono velocissimi e possono essere devastanti: è un attimo nascere, è un attimo scomparire in balia delle mille incognite della vita”.

Il disco è composto da dieci brani di matrice rock, come il singolo “Libellula” oppure “La mira”, alternati a ballad meno frenetiche quali “Miss Maschera” o “Tu hai me”. Al nuovo album degli Zagreb ha collaborato l’ex leader dei Timoria Omar Pedrini che ha prestato voce e chitarra alla canzone “Resto solo io”.

Gli Zagreb si sono formati nel 2014 e sono composti da Alessandro Novello (voce/chitarra), Ermanno De Luchi (basso), Alessandro Meneghello (chitarra), Giulio Beniero (batteria) e, più di recente, Luca Zilio (chitarra). Il loro album d'esordio, “Fantasmi Ubriachi”, è uscito nel 2015 totalmente autoprodotto. Il secondo disco, intitolato “Palude”, viene pubblicato nel 2018, mentre a gennaio 2020 giunge il terzo capitolo della loro storia: “Tu sarai complice”, con la collaborazione di Pierpaolo Capovilla nel brano “Vibra”. Ora, a settembre 2022, è il turno di “Fulmini”.

Tracklist:

01. Libellula

02. Contessa

03. La Mira

04. Miss Maschera

05. Tu hai me

06. Resto solo io

07. Portami con te

08. Laila

09. 2020

10. La ragazza del lago

https://images.rockol.it/k7Q3npXJszdX0XR25E0WZXEHc5Y=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/zagreb-fulmini.jpeg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.