Zagreb, esce il quarto album "Fulmini"
“Fulmini” è il titolo del nuovo lavoro della rock band veneta degli Zagreb, che commentano “Le nostre vite sono come fulmini sono velocissimi e possono essere devastanti: è un attimo nascere, è un attimo scomparire in balia delle mille incognite della vita”.
Il disco è composto da dieci brani di matrice rock, come il singolo “Libellula” oppure “La mira”, alternati a ballad meno frenetiche quali “Miss Maschera” o “Tu hai me”. Al nuovo album degli Zagreb ha collaborato l’ex leader dei Timoria Omar Pedrini che ha prestato voce e chitarra alla canzone “Resto solo io”.
Gli Zagreb si sono formati nel 2014 e sono composti da Alessandro Novello (voce/chitarra), Ermanno De Luchi (basso), Alessandro Meneghello (chitarra), Giulio Beniero (batteria) e, più di recente, Luca Zilio (chitarra). Il loro album d'esordio, “Fantasmi Ubriachi”, è uscito nel 2015 totalmente autoprodotto. Il secondo disco, intitolato “Palude”, viene pubblicato nel 2018, mentre a gennaio 2020 giunge il terzo capitolo della loro storia: “Tu sarai complice”, con la collaborazione di Pierpaolo Capovilla nel brano “Vibra”. Ora, a settembre 2022, è il turno di “Fulmini”.
Tracklist:
01. Libellula
02. Contessa
03. La Mira
04. Miss Maschera
05. Tu hai me
06. Resto solo io
07. Portami con te
08. Laila
09. 2020
10. La ragazza del lago
