Rockol30

BTS, un concerto gratuito in streaming a ottobre

Le star del K-pop si prendono una pausa dalla pausa per un evento speciale
BTS, un concerto gratuito in streaming a ottobre

Come promesso già all’inizio dello scorso luglio, i BTS hanno annunciato i primi dettagli relativi allo show che li vedrà tornare sulle scene - nonostante l’annunciata pausa dalle attività come band - per sostenere la candidatura della città coreana di Busan all’Expo 2030. La Big Hit Music, etichetta della band, ha annunciato l’evento “Yet to Come in Busan” per il prossimo 15 ottobre alle 18 ora locale (le 11 in Italia): il concerto, che sarà ospitato dalla spiaggia cittadina di Ilgwang, potrà essere seguito dai fan locali attraverso un mega-schermo che sarà installato presso il parcheggio all’aperto del terminal arrivi del locale aeroporto internazionale. I biglietti per assistere sia all’evento dal vivo che alla diretta “collettiva” saranno gratuiti, e verranno assegnati per mezzo di estrazioni dei nominativi dei fan che aderiranno all’iniziativa sul sito della società di ticketing locale Interpark. Lo show potrà essere seguito anche da remoto attraverso le piattaforme Weverse, Zepeto e Naver Now: maggiori dettagli relativi alle modalità di fruizione della diretta saranno svelati nel corso delle prossime settimane.

A metà dello scorso giugno i BTS annunciarono di voler interrompere le attività della formazione per dare la precedenza ai propri progetti solisti. Un portavoce del gruppo precisò come la band non avesse intenzione di ufficializzare una pausa, ma di “prendersi del tempo per esplorare alcuni progetti solisti pur rimanendo attivi in ​​vari formati differenti”. Il chiarimento non evitò alla holding che gestisce commercialmente il progetto, la Hybe, di affrontare un contraccolpo sui mercati azionari, concretizzatosi con una flessione dei titoli alla borsa di Seul del 28% che, in pochi giorni, bruciò qualcosa come 1,7 miliardi di dollari di capitalizzazione.

Schede:
BTS
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.