tha Supreme: svelati i feat del nuovo album

Potrebbe essere il vento di un nuovo cambiamento: quando di mezzo c’è tha Supreme tutto può accadere. Una cosa è certa: Coez, Rkomi, Rondodasosa e i Pinguini tattici nucleari sono alcuni degli artisti che faranno parte del prossimo album del giovane artista romano. I nomi sono comparsi su alcuni cartelloni pubblicitari a Roma e a Milano, anticipando il progetto. Molto probabile che ne spunteranno altri. Un aspetto che si può notare, grazie alla presenza di Coez, Rkomi e i Pinguini tattici nucleari, è una possibile virata verso il pop. Anche se provare a incasellare tha Supreme in un genere è quanto di più sbagliato ci possa essere, avendo creato un immaginario e un sound personali e unici.
Romano classe 2001, all'anagrafe Davide Mattei, è piombato sulla scena solo qualche anno fa, inizialmente solo come produttore. I beat prodotti per Dani Faiv - “GameBoy Color”, “La La La La La” - e Salmo - “Perdonami” sono serviti solo da preludio a qualcosa di più grande: si tratta del primo album realizzato dal giovane artista, “23 6451”, pubblicato nel 2019, che rappresenta uno spartiacque. In pochissimo è diventato il secondo disco più ascoltato di sempre in Italia su Spotify nelle prime 24 ore dalla pubblicazione. Sin dagli esordi, grazie al suo eclettismo, ha collezionato featuring con Fabri Fibra, Marracash, Gemitaiz & MadMan, Salmo, Tedua e altri. Nel 2019 è presente come co-protagonista di brani come “Yoshi” di Machete feat Dani Faiv e Fabri Fibra, “Fuori e Dentro” di Gemitaiz & MadMan e “Supreme – L’Ego” di Marracash feat Sfera Ebbasta. Nel 2020, fra le altre uscite, in collaborazione con Carl Brave e la sorella Mara Sattei, pubblica il singolo “Spigoli”, che nella seconda settimana ha raggiunto la vetta della Top Singoli.
È fra i protagonisti assoluti anche del mixtape “Bloody Vinyl 3”, realizzato in collaborazione con i produttori Slait, Young Miles e Low Kidd. Nel 2021, da sottolineare l’uscita di “Una direzione giusta”, cover riarrangiata del brano “Lontano dal tuo sole” di Neffa, in collaborazione proprio con quest'ultimo. Nello stesso anno ha anche curato l'intera produzione dell'album “Universo” di Mara Sattei, uscito nel gennaio 2022. Cambiato il suo pseudonimo "Thasup", quest’estate ha messo la sua firma su “Bubble” di Takagi & Ketra e Salmo e sul nuovo singolo “Siri” insieme a Lazza e Sfera Ebbasta, che anticiperà proprio il nuovo disco. Una canzone tutt’altro che banale con barre, in particolare quelle di Lazza, che hanno l’ambizione di andare più nel profondo.
Nell’aprile del 2022 ha pubblicato alcune storie in cui sembrava mettere nel mirino, ancora una volta, Blanco: "Qualche artista si è arricchito grazie al mio silenzio, riuscendo a imitare la mia voce e il mio approccio alle linee melodiche, ma è comunque a confronto un pidocchio, come chi ripete ad alta voce una battuta che nessuno ha sentito, ma che poi fa ridere tutti, la mia musica parlerà per me". tha Supreme ha uno stile musicale e un modo di cantare inconfondibile, imprevedibile e folle, si è subito dimostrato un grande innovatore della scena urban e in generale di quella italiana. Misterioso, tanto da nascondere il suo vero volto dietro una rappresentazione cartoon, l’artista ha mosso i primi passi con produzioni realizzate nella sua cameretta, ha stabilito nuovi record arrivando a collaborazioni internazionali come quella con Lous and the Yakuza e adesso torna sulla scena per lasciare nuovamente un segno, per fare la sua rivoluzione.