RATM, una lesione al crociato ha fermato Zack De la Rocha?
Sarebbe stata una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro a costringere il frontman di Rage Against the Machine Zack De la Rocha a una pausa dalle attività dal vivo, con conseguente cancellazione della branca europea del tour che la formazione losangelina aveva in programma tra la fine di questo agosto e il prossimo mese di settembre: a rivelarlo è un amico del cantante, il fotografo Glen Friedman, attraverso i suoi canali social ufficiali.
Friedman ha assistito ha una delle date previste dalla band al Madison Square Garden di New York - serie di eventi che, tra l’altro, si concluderà proprio nella serata di oggi, domenica 14 agosto, ultimo appuntamento dal vivo per il gruppo prima del momentaneo stop imposto alla formazione dall’infortunio del frontman: “Benché costretto a esibirsi da seduto, è stato capace di dimostrare al mondo cosa sia perso in tutti questi anni di lontananza da questi musicisti incredibili”, ha scritto il fotografo, “Zack ha portato a casa la serata come pochi altri avrebbero saputo fare, con integrità e cuore, i punti di riferimento dei più grandi”.
De la Rocha si era infortunato durante l’esecuzione di "Bullet In The Head", uno dei cavalli di battaglia dei RATM, originariamente incluso nell’eponimo disco di debutto del gruppo, pubblicato nel 2002, lo scorso 11 luglio, in occasione del secondo show del reunion tour, in programma allo United Center di Chicago, in Illinois. “Non ho idea di cosa mi sia successo alla gamba, ma sapete una cosa? Manderemo avanti questo cazzo di show, anche a costo di dover strisciare sul palco”, commentò a caldo - rivolgendosi al pubblico in sala - il cantante. Il Public Service Announcement Tour riprenderà il prossimo 22 febbraio dal Pan American Center di Las Cruces, in New Mexico, per poi proseguire per altre 17 tappe e concludersi il 2 aprile successivo alla Little Caesar Arena di Detroit, in Michigan.