Rockol30

Rage Against the Machine, salta il tour europeo

L’infortunio di Zach De la Rocha ha costretto la band a cancellare le date nel Vecchio Continente
Rage Against the Machine, salta il tour europeo

I Rage Against the Machine sono stati costretti a cancellare le date del loro tour europeo, originariamente programmato a partire dal prossimo 24 agosto: la band losangelina è stata costretta al forfait a causa delle condizioni di salute del proprio fontman, Zach De la Rocha, che lo scorso 11 luglio, in occasione del secondo show previsto del calendario del reunion tour, era rimasto vittima di un infortunio a una gamba durante le prime battute del live set tenuto allo United Center di Chicago, in Illinois.

“I medici hanno consigliato a Zach De la Rocha di non procedere con le date del tour europeo dei Rage Against the Machine previste per agosto e settembre 2022: è con grande dispiacere, quindi, che vi comunichiamo la cancellazione delle date previste”, si legge nella nota ufficiale pubblicata dallo staff del gruppo sui canali social ufficiali della formazione: “La band onorerà i propri impegni fino alle date dell’11, 12 e 14 agosto al Madison Square Garden di New York, dopo le quali Zach potrà tornare a casa per riposarsi a fare riabilitazione. I voli, i tempi di trasferimento e l’intensa agenda che caratterizzavano il tour nel Regno Unito e in Europa rappresentavano un rischio troppo grosso per una completa guarigione. Siamo davvero molto dispiaciuti per i nostri fan che hanno aspettato anni per vederci dal vivo, e speriamo davvero di poter tornare presto”.

A cadere sotto la scure della cancellazione sono stati gli appuntamenti previsti a Edimburgo (24 agosto), Reading e Leeds (26 e 28 agosto), Parigi (30 agosto), Anversa (primo settembre), Hannover (3 settembre), Zurigo (5 settembre), Malaga (8 settembre), Madrid (10 settembre), Vienna (13 settembre), Cracovia (15 settembre), Zagabria (17 settembre) e Praga (19 settembre).

Restano invece confermate le date già programmate negli USA dalla band per il prossimo anno: i Rage Against the Machine si esibiranno regolarmente negli Stati Uniti a partire dal prossimo 22 febbraio, quando dal Pan American Center di Las Cruces, in New Mexico, prenderà il via una tranche di appuntamenti che si concluderà il 2 aprile successivo alla Little Caesar Arena di Detroit, in Michingan.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.