Rockol30

Quando Ozzy Osbourne era in paranoia con Eric Clapton

L'ex voce dei Black Sabbath ha raccontato di una sua vecchia difficoltà di relazione con Slowhand
Quando Ozzy Osbourne era in paranoia con Eric Clapton

Nel corso del suo programma 'Ozzy speaks' su SiriusXm Ozzy Osbourne ha rivelato di essere stato "paranoico da morire" su Eric Clapton poiché credeva che il chitarrista britannico nutrisse del rancore nei suoi confronti.

Questo il racconto del 73enne ex membro dei Black Sabbath: "Molti, molti anni fa, io e Sharon eravamo a New York e dovevamo andare a una premiazione. C'erano tutti. Io facevo uso di droghe e alcol. Quindi, andiamo a questa premiazione e ci siamo io e Grace Jones. Io e Grace Jones volevamo una foto insieme a Eric Clapton. Lui era appena uscito da qualche posto. Quindi, era fuori di testa, cosa che non sapevo. Io mi ero convinto che avrebbe impedito che questa fotografia venisse pubblicata". Il posto a cui fa cenno Ozzy è uno dei numerosi rehab che Clapton ha frequentato negli anni Ottanta.

Più avanti nel tempo i due si incontrano un'altra volta, dice Osbourne: “Molti anni più tardi andai a una riunione degli Alcolisti Anonimi nella San Fernando Valley, erano passati circa 10 anni. A questa riunione mi giro e dietro di me c'era seduto Eric Clapton. 'Porca puttana', penso, 'Si ricorda ancora'. Non pensando a quello che ha fatto negli ultimi 10 anni. Penso, 'Sta ancora pensando a quanto mi odia.'"

Ozzy era convinto che Eric Clapton fosse ancora arrabbiato con lui per quella foto, quindi pensò a come darsela a gambe una volta concluso l'incontro. “Penso, 'Alla fine della riunione, me ne esco da quella porta. Lo frego. E penso, 'Mi odia. Mi chiamerà la fica più grande che lui abbia mai incontrato.' Salgo in macchina e me ne vado.”

Quella volta Ozzy riuscì a farla franca, ma il futuro aveva in serbo per lui un nuovo incontro con Slowhand. “Un paio di settimane dopo, vado a un'altra riunione degli Alcolisti Anonimi. E lui è ancora lì. Sto per attraversare la strada, salire in macchina e partire. Lui dice, 'Ozzy'. Mi dico, 'Ci siamo.' Lui allora dice, 'Mi ha fatto piacere vederti nella stanza.' Abbiamo parlato e ho pensato, 'Wow, che bravo ragazzo.'"

A Ozzy la paranoia è tornata su solo qualche giorno più tardi quando è saltata fuori nuovamente la famigerata foto della premiazione che Osbourne non vedeva da anni. "La fottuta settimana successiva, vado nella sezione dei giornali musicali e quella fotografia era su una rivista, la prima rivista che ho tirato su.”

Di acqua sotto i ponti ne è passata molta, ora siamo nel 2022, il prossimo 9 settembre Ozzy farà uscire il nuovo album, “Patient Number 9” - la cui uscita è stata anticipata dalla title track e da "Degradation rules" - e Eric Clapton figura tra quanti hanno collaborato al disco.

Tracklist:

01. Patient Number 9 (feat. Jeff Beck)
02. Immortal (feat. Mike McCready)
03. Parasite (feat. Zakk Wylde)
04. No Escape From Now (feat. Tony Iommi)
05. One Of Those Days (feat. Eric Clapton)
06. A Thousand Shades (feat. Jeff Beck)
07. Mr. Darkness (feat. Zakk Wylde)
08. Nothing Feels Right (feat. Zakk Wylde)
09. Evil Shuffle (feat. Zakk Wylde)
10. Degradation Rules (feat. Tony Iommi)
11. Dead And Gone
12. God Only Knows
13. Darkside Blues

https://images.rockol.it/cHRr3L847D6mqTeWfFtfrDp4A50=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/image0023.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.